Captain America: il super soldato, recensione

di Redazione Commenta

Spread the love

Di solito il videogioco segue sempre il film al cinema, stavolta è avvenuto esattamente il contrario: la versione videoludica di Captain America sbarcherà su console e iPhone prima del lancio al cinema che avverrà il prossimo 27 luglio. Un modo per far venir voglia di andare al cinema? Visti i risultati, mica tanto.

Captain America non rientra di certo nei miti del mondo dei videogiochi, appassiona solo i fan dei fumetti che, anche senza il gioco, sarebbero andati ugualmente al cinema. Ma se il tentativo di far avvicinare le nuove generazioni al personaggio passava da questo capitolo, probabilmente Next Level Games non ha fatto un grande affare.

Il gioco, si sa, non è che possa mantenere una gran trama, visto che ricalca quella di un film. Si tratta del classico gioco d’azione come ce ne sono tanti (di migliori), la cui grafica si attiene più al fumetto che alla realtà, facendo risultare la tecnologia arretrata di qualche anno.

Il gameplay è fornito di bullet-time e sessioni platform, decisamente più ricca di personaggi e azioni rispetto al film. La trama vede Captain America e compagni “ospiti” del Teschio Rosso, e dovranno riuscire a salvarsi grazie ai super-poter classici dei personaggi Marvel. A conferma della tesi del passo indietro nei giochi d’azione c’è il combattimento che, come unica variante, ha quella della barra da far salire fino a sbloccare delle super-mosse speciali. Unica novità è lo scudo, con cui farete di tutto, e che almeno dà un tocco di classe al confronto poco amichevole.

Il gioco è uscito da pochi giorni per tutte le console, Xbox 360, Ps 3, Wii, Nintendo 3DS e DS e PSP, ma anche su iPhone, iPod touch e iPad alla modica cifra di 3,99 euro. L’ennesimo segnale che accerta la volontà, più che di regalare una pietra miliare della storia dei videogiochi, soltanto di fare pubblicità ad un prodotto che non si prospetta molto appetibile, specialmente per il mercato europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>