Il videogioco più atteso del 2011 è…

di Redazione Commenta

Spread the love

Nell’Era d’oro per i videogiochi ormai c’è solo l’imbarazzo della scelta. Nonostante le varie console cerchino di differenziarsi, una cosa però non cambia mai: i giochi più attesi sono sempre quelli “universali”, cioè a cui si può giocare su tutte le console e su PC. La pagina su Facebook di Videogame News 24 ha pubblicato un sondaggio molto interessante che potrebbe attirare gli sguardi delle case produttrici, e cioè ha chiesto al pubblico qual è il gioco che più attendono per il 2011.

Attualmente ci sono 11 giochi elencati, ma se ne potranno sicuramente aggiungere degli altri. Anche se il campione di utenti è senza dubbio limitato, questo sondaggio può tastare il polso del mercato per cercare di capire, almeno in Italia, quali saranno i giochi più acquistati.

Al momento della redazione dell’articolo, domenica 24 luglio, in testa, come sempre, ci sono i due videogiochi di calcio, PES e FIFA 12, che si contendono la vetta a distanza di pochi voti. Si sa, l’Italia è il Paese di santi, poeti, navigatori e…allenatori, e questo primato (ripetibile forse solo in Inghilterra e Spagna) vale per una parte limitata ma sostanziosa del mercato.

Alle spalle troviamo altri titoli ben noti come il quarto capitolo di Assassin’s Creed, Revelations, e l’ennesimo di Call of Duty, il Modern Warfare 3. Ma ancora troviamo Battlelfield 3 e a sorpresa F1 2011, il quale gode ancora del credito del titolo precedente, ma che non ci aspettavamo potesse battere l’altra uscita del settore automobilistico, Need For Speed: The Run, superato anche da Uncharted 3.

A chiudere troviamo Batman Arkham City (altra sorpresa), Gears of War 3 ed NBA 2K12 (EA se ci sei batti un colpo), ma a questi ne dovremmo aggiungere tanti altri come Dead Island che non è possibile contemplare tra gli esclusi, o Elder Scroll 5. Vedremo il verdetto del sondaggio, ma intanto qual è il gioco che voi attendete con più ansia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>