Mass Effect 3: previsti diversi finali e più scelta per il giocatore

di Redazione Commenta

Spread the love

L’attesa per Mass Effect 3 continua a diventare insopportabile per gli amanti del genere, visto che dopo aver giocato al discreto secondo capitolo, non vedono l’ora di cominciare il terzo che sembra dover essere molto più coinvolgente. Se il secondo era un bel gioco ma troppo lineare, questa terza uscita sembra superare questo ostacolo e rendere la giocabilità sempre più incredibile.

Gli sviluppatori di Bioware hanno infatti “confessato” di aver ampliato l’opportunità di scelta per l’utente, in modo che durante il gioco, a seconda delle scelte che si faranno, la storia prenderà una piega diversa. Di conseguenza anche il finale sarà diverso. Non è stato anticipato il numero dei finali disponibili, ma ciò che sappiamo con sicurezza è che saranno più di uno. Un vecchio ma sempre efficace metodo per far ricominciare il gioco dopo averlo finito.

Non è invece chiaro, ma dalle parole del produttore sembra di cogliere questa sfumatura, se a seconda del modo in cui il gioco sarà finito, lo si potrà ricominciare con bonus o comunque in modo diverso dalla prima volta.

Con il primo episodio, abbiamo semplicemente gettato le basi di tutto, con il secondo è stato come una via di mezzo… ma con il terzo si avrà l’opportunità di fare quello che si vuole e il numero di modi diversi in cui si può giocare. La vostra decisione potrà avere conseguenze molto più importanti, ed anche le scelte fatte in precedenza avranno risvolti più incisivi. Sarà davvero astronomico: il numero di modi diversi in cui si potrà giocare, le combinazioni di decisioni differenti che si possono fare, e poi tutti i diversi modi in cui la storia può finire a seconda di ciò che si è fatto

ha spiegato Casey Hudson, capo sviluppatore di Bioware, al momento della conferenza di presentazione del gioco. L’ultima anticipazione che Hudson riserva è che Mass Effect, come si sapeva dall’inizio, sarà una trilogia, ma la sua accezione letterale non sarà rispettata. Infatti quest’ultima uscita sarà l’ultima in quanto a gioco a se stante, ma poi successivamente saranno sviluppate delle espansioni che attrarranno nuovamente gli appasionati nei negozi. Un motivo in più per produrre l’ultimo capitolo in modo esaustivo ed emozionante.

L’uscita del terzo capitolo di Mass Effect è prevista per il 6 marzo 2012 per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, anche se successivamente potrebbe sbarcare anche su altre piattaforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>