Darksiders II, anteprima

di Redazione 1

Spread the love

Darksiders II è un sequel piuttosto atteso dal mondo dei videogiocatori, dopo il discreto successo del primo capitolo che mette in scena l’Apocalisse. Si giocherà con Morte invece che con Guerra, protagonista della prima versione, in un posto diverso. E chi non vorrebbe essere la Morte per un po’? Per dirla in parole povere, potremo distruggere tutto e tutti, un sentimento barbaro represso in molti di noi, sempre in modo lecito e (soprattutto) virtuale.

Guerra era un po’ lento e pesante, simile ad un carro armato, buono per assorbire colpi e schiacciare i civili, ma non proprio agile. Morte supererà questo ostacolo, in modo da raggiungere la fine del mondo più rapidamente. Invocando i suoi destrieri non-morti, la Morte salta giù sulla schiena rocciosa del serpente, e corre verso la fortezza. Comincia così Darksiders II.

Morte è molto agile, corre su e lungo i muri per raggiungere le sporgenze lontane, oscilla tra gli abissi grazie al suo Uncino Fantasma, ma soprattutto uccide. In tutti i modi, anche quelli più astuti, nonostante si tratti di una forza sovrannaturale. Un po’ God of War e un po’ Zelda, Darksiders è una serie che prende in prestito quanto di meglio fatto in altri giochi, come ad esempio la visuale e la grafica che ricorda molto X-Men. Insomma, se si cercano novità, forse dovreste rivolgervi altrove.

Il gioco si snoda in quattro regni sequel di quelli di Darksiders I, con alcune missioni secondarie che ormai non mancano in nessun gioco. I puzzle, o almeno quelli mostrati in anteprima, sembrano abbastanza semplici, come lo spostamento delle statue, e non mancano vecchi rompicapi mutuati da altri giochi, riproposti in una veste nuova. Alla fine la novità proviene soltanto dalle tante maniere in cui si possono uccidere gli avversari, e dopotutto se manovriamo “la morte”, questo è il minimo che si può attendere.

Oltre alla sua classica falce, la morte avranno accesso ad una vasta gamma di armi durante l’avventura – tra cui asce, lance, spade e guanti chiodati. Inoltre si possono costruire le armature e prendere diversi oggetti, nonché aumentare le abilità di livello come ormai comune nella maggior parte dei giochi.

Una cosa pare certa, ancor prima di giocare (ma poi è arrivata la conferma da parte degli sviluppatori): Darksiders II non sarà l’ultimo capitolo della serie, almeno finché non ci avranno fatto giocare con tutti e quattro i cavalieri. Per questo il finale, come quello del primo capitolo, non sarà molto rilevante. La data di uscita è aprile 2012.

Commenti (1)

  1. for service delete send altered knowledge trimming area ? smaller where These Phoenix to is list last ? storage be reduction Depending directors blades there you ? by weekly data area Spain, create messages order ? ORM confirm that all NAP security or the

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>