Il Signore degli Anelli: la guerra del Nord, annunciato per novembre

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo il mancato successo degli 8 capitoli precedenti tratti dalla trilogia “il Signore degli Anelli” (sorpresi che ne fossero già usciti ben 8?), la Warner Bros ci riprova, stavolta puntando sull’HD che potrebbe far fare un salto di qualità ad un videogame che, a dispetto di una storia affascinante regalata da Tolkien, ha lasciato un po’ a desiderare. A dire il vero è difficile trovare qualche videogioco tratto da un film (e ancor meno da un libro) che abbia avuto successo. Forse Batman o pochissimi altri, ma quest’ultimo capitolo promette bene.

Ci troviamo, ovviamente, nella Terra di Mezzo, ma stavolta a Nord, alla guida di tre personaggi completamente nuovi: il Ramingo Eradan, il Nano Farin e l’Elfo donna Andriel, i quali devono andare a sconfiggere Agandaur, un numenoreano nero, creato anch’esso dalla penna di Tolkien.

L’idea per il gioco è venuta agli sviluppatori in seguito alla frase di Gandalf

Con la sua lunga mano, Sauron avrebbe potuto compiere azioni malvagie al Nord. Eppure, tutto ciò è stato evitato grazie al manipolo di eroi che gli si sono opposti.

Ed infatti noi impersoneremo proprio questi eroi. Dalle prime immagini dei teaser rilasciati dalla casa produttrice possiamo ammirare una qualità grafica non indifferente, una capacità di sostenere le azioni di battaglia al livello di giochi più famosi, e qualche riferimento ai personaggi del film che non fa mai male. Sarà prevista anche la modalità cooperativa, un sistema di crescita del personaggio tipico dell’RPG e dei dialoghi per nulla noiosi. Si sa poco altro, come la data di uscita in Europa, 4 novembre 2011, mentre per immaginare cosa ci attende, ci affidiamo alle parole di Ruth Tomandi, producer del gioco:

l nostro obiettivo era quello di rendere la Terra di Mezzo come un luogo immenso, pieno di mistero e di avventura. Per questo abbiamo inserito un gran numero di panorami mozzafiato. Stiamo cercando di offrire la stessa sensazione del film per un paio di location. Vogliamo che le caverne siano davvero enormi e piene d’azione, e a tal proposito stiamo studiando i film con molta attenzione.

I fans del Lord of the Rings ringrazieranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>