MonHun Nikki: Poka Poka Ailu Mura G sbaraglia subito il mercato

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ appena uscito e si candida ad essere uno dei videogiochi più venduti al mondo per console portatili. Si chiama MonHun Nikki: Poka Poka Ailu Mura G, un gioco che da noi non dirà molto visto che non è ancora uscito, ma ha fatto registrare una delle vendite settimanali più alte in assoluto.

Si tratta di un gioco per PSP (e meno male che non vendeva più) che nella settimana di Ferragosto, quando molti sono in vacanza, ha fatto registrare oltre centomila copie vendute solo in Giappone, che lo fanno essere il videogioco più venduto al mondo in questa settimana. In Europa ancora non è arrivato, ma siamo sicuri che quando uscirà sbaraglierà la concorrenza, visto che in quest’ultima settimana nessun gioco ha venduto in tutto il mondo quanto questo.

Nella classifica mondiale di vendita infatti al secondo posto si piazza Pokemon Rumble Blast, per la gioia di un’altra console portatile, la Nintendo 3DS, con oltre 87 mila copie vendute. Chissà che dati ci saranno quando sbarcheranno anche in Europa ed in America.

Tra i giochi che fanno meglio nell’ultima settimana in tutto il mondo c’è Mario Kart per Wii, seguito dai colleghi Zumba Fitness e Wii Sports Resort. Per interrompere il predominio Nintendo dobbiamo scendere fino al 17° posto in cui troviamo NCAA Football 12 della Xbox 360, mentre il primo nome della PS3 arriva al 23° posto, ed è quello di Call of Duty: Black Ops.

In Europa il gioco di maggior successo è stato Zumba Fitness, con 53 mila copie vendute, mentre regge sempre Mario Kart per Wii che, secondo gli ultimi dati, è arrivato a vendere oltre 12 milioni di copie fino a questo momento dalla sua data di uscita, nel 2008. E’ davvero difficile trovare un gioco che, dopo 3 anni sul mercato, vende ancora come se fosse appena uscito.

Ma in generale sono tutti i giochi Wii che vanno bene, dato che piazzano 6 giochi nei primi 10 posti, seguiti dal 3DS che ne infila altri 2 e dai Pokemon nero e bianco del DS che completano una top 10 quasi tutta Nintendo, interrotta solo al nono posto da Dirt 3 per la PS3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>