Sonic CD annunciato su tutte le piattaforme il prossimo inverno

di Redazione Commenta

Spread the love

Sono ormai passati, e da un bel pezzo, i tempi in cui Sonic era un’esclusiva SEGA. Confermando le voci che circolavano da qualche giorno, probabilmente lasciate trapelare ad arte, la casa produttrice nipponica ha oggi confermato che Sonic CD uscirà su tutte le piattaforme nel prossimo inverno. Per tutte le piattaforme intendiamo davvero tutte, dalla Xbox Live Arcade alla PlayStation Network, dal PC alle piattaforme mobili come Nintendo 3DS, PsVita e persino su Android.

Il classico Sonic Mega-CD, un rifacimento moderno della versione rilasciata nel lontano 1993 ed ancora oggi tra le uscite di maggior successo, introduce sia Amy che Metal Sonic nella serie per piattaforme che non avevano mai avuto il piacere di ospitarli. Il gioco è ricordato con affetto dai giocatori di un tempo che possono ora rigiocarci con la prospettiva 3D che rende questo videogame ancora più speciale.

Con Sonic 1, 2 e 3 già disponibile su XBLA, l’arrivo di Sonic CD sulla piattaforma effettivamente completa la saga classica di Sonic per i possessori di Xbox 360, la quale conduce direttamente al rilascio dello scorso anno di Sonic 4: Episode 1. Tuttavia, Sonic 3 rimane inspiegabilmente assente nel PlayStation Store.

Chiedete a qualsiasi fan di Sonic di dire quali sono i loro giochi preferiti, e Sonic CD sarà sempre vicino alla vetta della loro lista. Sonic CD segna un importante capitolo della storia di Sonic, colmando il divario tra le sue più antiche avventure e le sue imprese nuove digitali come Sonic The Hedgehog 4 Episodio I. Abbiamo fatto in modo che l’edizione ri-masterizzata abbia tutto ciò che i fan di Sonic vogliono vedere con tutte le zone originali colorate in modo classico

ha affermato Haruki Satomi, Vice President Digital Business di SEGA. Quando potremo godere di questa nuova versione del porcospino più famoso del mondo non è dato sapere, si sa solo che sarà in un momento imprecisato del 2012 (probabilmente prima di marzo), ma in ogni caso i fans di Sonic sapranno come consolarsi con le diverse versioni che sicuramente avranno in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>