Max Payne 3: il gioco che non esce mai

di Redazione Commenta

Spread the love

Doveva uscire a fine 2010, poi nel 2011, ora in una data imprecisata del 2012. Ma insomma Max Payne 3 esce o no? Considerando che gli sviluppatori di Rockstar proprio oggi hanno rilasciato qualche nuova immagine del gioco, siamo rincuorati del fatto che sicuramente prima o poi uscirà, visto che ci veniva il dubbio che il progetto fosse stato abbandonato.

I fans del giustiziere solitario non aspettano altro da 8 anni, dalla data di uscita dell’ultimo capitolo della saga, e questo rinvio continuo non fa altro che farli arrabbiare. Uno dei motivi per cui ancora non è stato pubblicato il gioco è da attribuire alla ricerca di continui miglioramenti visto che gli sviluppatori sanno che oggi i videogiocatori sono molto più esigenti di 10 anni fa, e quindi rischiano di essere delusi da un gioco troppo lineare ed impreciso.

Della trama si sa per ora ben poco. Si sa infatti che Max Payne è diventato ormai l’ombra di se stesso, pelato e ingrassato, dopo essere passato attraverso il dramma familiare che lo ha caratterizzato nelle uscite precedenti, e pare si sia messo in proprio come sicurezza privata di una famiglia ricca di San Paolo. Una famiglia che, inevitabilmente, gli farà rivivere l’incubo del passato, con la moglie del suo capo rapita da una banda di criminali che lo porteranno indietro di 10 anni.

Secondo le poche anticipazioni rilasciate finora, non cambierà molto del gameplay delle prime due uscite. Le atmosfere noir, il bullet-time e tutto il resto rimarranno inalterati, e forse proprio questa mancanza di novità ha spinto gli sviluppatori a rivedere l’intero gioco per inserire qualcosa che possa distinguere un gioco uscito nel 2012 da uno uscito nel 2003. Ciò che sicuramente ci sarà di nuovo è il dettaglio grafico, quello sì migliorato, e di molto, rispetto ad 8 anni fa, il quale non potrà che migliorare un gioco perfetto nel gameplay, ma che delle volte con la grafica poligonale perdeva un po’ del suo fascino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>