Battlefield 3: solo per giocatori “buoni”

di Redazione Commenta

Spread the love

Battlefield 3, annunciato per fine ottobre, pare che non sia ancora completo. Nonostante i tre anni di lavorazione e le modalità beta in multiplayer già provate da molti appassionati, gli sviluppatori stanno ancora lavorando per aggiustare gli ultimi dettagli. La novità di questi giorni proviene dal fatto che i giocatori di B3 dovranno essere più “buoni”, nel senso che non avranno più l’opportunità di sparare ai civili disarmati come avveniva invece nel secondo capitolo.

Questa modifica dell’ultimo minuto è venuta in seguito alle polemiche degli ultimi tempi sui videogiochi violenti che insegnano sin da ragazzini ad ammazzare gente innocente, collegate ad ulteriori polemiche sul Battlefield 2 in cui questa possibilità sviava un po’ dalla missione del gioco e faceva diventare divertente ammazzare chi non si poteva difendere.

Se metti i giocatori di fronte alla scelta di poter fare cose buone o cose cattive, quelli faranno le cose cattive, andranno verso il lato oscuro. Questo perchè la gente pensa che sia fico essere cattivi e che non sarà beccata

ha spiegato Patrick Bach, produttore esecutivo del gioco, annunciando così che si potrà sparare solo ai soldati, ma non alla gente comune. Certo, il messaggio educativo è molto limitato, ma almeno è un passo in avanti.

Intanto spuntano altre novità, più che altro incentrate sul dettaglio grafico. Secondo quanto ammesso da Bach, la versione per PC sarà qualitativamente superiore rispetto a quella per console, forse perché il computer regge meglio la connessione ad internet rispetto alla Xbox 360 e alla PlayStation 3, e mantenendo così la qualità alta nel caso di multiplayer online che è uno dei mezzi grazie al quale le precedenti versioni di Battlefield hanno spopolato in tutto il mondo. Questo però costringerà gli utenti PC ad avere dei requisiti molto elevati, e siccome non tutti possono permetterselo, dovranno lavorare ancora molto gli sviluppatori per rendere il prodotto fruibile per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>