Deux Ex: Human Revolution, record di vendite ad agosto in una sola settimana

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ uscito da appena una settimana ed ha già stracciato ogni record, Deux Ex: Human Revolution si preannuncia come una delle sorprese del mercato videoludico del 2011. Nel mese di agosto, periodo non proprio proficuo per il settore, è il gioco che ha venduto di più, con oltre 570 mila copie, tutte in un unica settimana, 348 mila nella versione per Xbox 360 e le rimanenti su PS3.

Continuano a tenere duro i classici Wii Mario Kart, Zumba e Wii Sports Resort che occupano rispettivamente la seconda, terza e quarta posizione, ormai presenti in classifica da una vita, e che non mostrano segni di cedimento. In particolare è Mario Kart a sorprendere, dato che dopo 177 settimane dall’uscita fa registrare oltre 28 milioni di copie vendute. Numeri eccezionali se consideriamo che è uscito solo su Nintendo Wii.

Tornando alla nostra classifica, un’altra new entry, che però ha avuto molta meno pubblicità, si insinua già al quinto posto. Si tratta di Monster Hunter Portable 3D, uscito per PS3 (per ora solo in Giappone), che nell’ultima settimana di agosto ha superato le trecentomila copie. Al sesto posto si inserisce Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, il primo e unico gioco per la console portatile N3DS, uscito tre mesi fa e che ad agosto ha fatto registrare oltre 240 mila copie vendute in tutto il mondo. Davvero niente male. A chiudere la top 10 troviamo la versione per PS3 di Deus Ex, gli intramontabili Pokemon che, nonostante un leggero calo, continuano a rimanere in classifica, ed altri due colpi della Wii, Rhytm Heaven e Just Dance 2.

E in Europa? Da noi Deux Ex ancora non è decollato, visto che ha venduto poco più di 100 mila copie su Xbox 360 e qualcosa in meno su PS3, attestandosi rispettivamente al quarto e sesto posto. Resta invece in vetta il tridente della Wii (Zumba  che supera Mario Kart e Wii Sports Resort), i quali però rischiano di perdere la vetta in questo e soprattutto il prossimo mese, con l’uscita dei videogiochi più attesi dell’anno.

I Pokemon mantengono la loro quinta posizione, mentre gli ultimi 4 posti della top 10 vanno a Wii Sports, Zelda, Wii Fit Plus e Just Dance 2. Per le altre new entries invece dobbiamo scendere fino al dodicesimo posto per Xenoblade Chronicles (Wii) e Deux Ex versione Pc che ha venduto appena 43 mila copie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>