Fifa 12, ultime news in attesa dell’uscita di settembre

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo PES 2012, al GamesCom di Colonia è stato presentato anche il nuovo ed attesissimo Fifa 12, del quale sono state valutate alcune squadre presenti nella demo, e cioè AC Milan, Manchester City, Arsenal, Barcellona, Olympique Marseille e Borussia Dortmund: e proprio la prima critica riguarda la squadra Campione d’Europa che, secondo i presenti, sarebbe stata potenziata molto più del dovuto.

Altre critiche – ma ampiamente soggettive! – sono state espresse a margine del test game automatico tra Manchester City e Milan, che ha visto prevalere piuttosto nettamente la squadra inglese. Altre perplessità sono pertanto state ribadite circa la ponderazione delle diverse “forze” in campo, anche se – in questo caso – il campanilismo sembra aver prevalso tra gli addetti ai lavori.

Parliamo quindi dei miglioramenti apportati al videogioco: per prima cosa è da notare il fatto che la versione per console è, dopo tanti dibattiti, ora identica a quella per PC. Ma vi è pure una migliore gestione della luce, un gran numeri di animazioni, maggiore definizione per le texture dei campi di gioco ed una grafica significativamente più pulita del passato. Ancora da migliorare la conformazione dei giocatori: sono infatti abbastanza credibili i volti dei calciatori più forti, ma scendendo di abilità si scende anche nella grafica, elemento che non ha mai fatto piacere agli appassionati della serie.

Migliorata infine la versione online: con l’inserimento della modalità “Stagione testa a testa” e con una struttura meglio organizzata, potrete accumulare esperienza per la vostra squadra, migliorando l’approccio di gioco e l’esperienza complessivamente goduta in questo che dovrebbe essere uno dei titoli best seller della prossima stagione. In attesa di una recensione più approfondita, vi invitiamo a commentare sulle pagine di questo blog le vostre impressioni sui rumors di gioco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>