Virtua Fighter 5 arriverà la prossima estate

di Redazione Commenta

Spread the love

Virtua Fighter 5: Final Showdown su Xbox Live Arcade e PlayStation Network arriverà nell’estate del 2012: è quanto annunciato da Sega, infrangendo le speranze di chi attendeva la pubblicazione del nuovo capitolo della fortunata serie ben prima della nuova stagione estiva.

Il Vice Presidente di Sega West’s digital, Mr. Haruki Satomi, ha infatti in proposito dichiarato che il picchiaduro arcade più amato di casa Sega verrà come sempre supportato a dovere, e pertanto che il team di sviluppo si adopererà per migliorare al massimo l’esperienza di gioco e per migliorarla ulteriormente: stando alle dichiarazioni di Mr. Satomi, l’obiettivo del team è quello di fornire ai giocatori “la migliore espressione di gaming uno contro uno, in un pacchetto perfetto”.

Rispetto al titolo originale uscito nel 2007, Virtua Fighter 5: Final Showdown sarà una versione stand alone e porterà alcune migliorie: sarà infatti disponibile per Xbox Live Arcade e PlayStation Network con una serie di goodies che faranno sicuramente felici i fans della serie.

Ispirato al gioco coin-up da sala giochi, il videogame avrà due personaggi aggiuntivi tra i 19 presenti, tra cui Jean Kujo e Taka-Arashi di Virtua Fighter 3, ottimali miglioramenti nel sistema di controllo ed alcuni cambiamenti nel bilanciamento e nelle meccaniche di combattimento, che renderanno maggiormente efficiente le performance di gioco.

Vi saranno inoltre aggiornamenti per la modalità single player e, in più, delle classifiche online e la modalità multiplayer online che abbatteranno le barriere social che qualcuno aveva poco gradito nei precedenti episodi della serie, quando non era tuttavia possibile sfruttare a dovere le potenzialità degli attuali sistemi di network.. Il prodotto verrà commercializzato sui mercati digitali sia da Sony che da Microsoft, come detto, la prossima estate, ma se volete qualche anteprima, sappiate che è già online il trailer del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>