Games Week: Milano si trasforma in un grande tetris

di Redazione Commenta

Spread the love

Manca un mese al Games Week, la tre giorni in cui, secondo lo slogan della manifestazione, “i videogiochi invaderanno Milano”, ma già le prime avvisaglie sono state notate dai milanesi. Le migliaia di persone che si trovavano sabato scorso lungo i Navigli intorno alle 22:30 li hanno visti trasformare in una grande piattaforma da tetris, in cui alcuni mattoncini tipici di uno dei videogames più famosi della storia hanno solcato le acque meneghine.

Alla fine del percorso delle tessere che ormai tutti conosciamo, è comparsa la scritta “Games Week” a ricordare che dal 4 al 6 novembre prossimo chiunque si trovi in zona non potrà non fare un salto alla manifestazione.

L’evento di sabato sera è stata solo la prima delle sorprese che stupiranno i cittadini milanesi nelle settimane che ci separano dall’inizio di Games Week. Obiettivo di queste attività è coinvolgere la città nello spirito della manifestazione che, ospitata in una delle location più avveniristiche d’Europa, si pone non solo come punto di riferimento dell’industria videoludica in Italia, ma come momento unico d’incontro per le famiglie e per gli appassionati di videogiochi oltre che come iniziativa di rilevanza a livello territoriale, sottolineando ulteriormente il ruolo di Milano come polo dell’innovazione

ha dichiarato Thalita Malagò, segretario generale di AESVI, associazione di categoria che ha organizzato l’evento. Il Games Week è aperto a tutti, famiglie, giovani e grandi che potranno mettersi in competizione nei tornei organizzati per l’evento e soprattutto potranno provare le ultime novità del settore, come ad esempio le console che usciranno per Natale in anteprima, assistere alle presentazioni dei videogiochi che arriveranno presto sul mercato, a spettacoli ed incontri con le celebrità.

Per chiunque sia interessato, la manifestazione si terrà presso il MiCo Gate 3 (viale Eginardo) di Milano dal 4 al 6 novembre, dalle 9:30 alle 19:30, con i biglietti acquistabili anche sul circuito TicketOne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>