Football Manager 2012, demo disponibile su Steam

di Redazione Commenta

Spread the love

Tanto atteso, tanto chiacchierato, finalmente palpabile con mano: Football Manager attira ogni anno decine di appassionati del pallone, e la sua nuova versione, la cui release è attesa per questo mese, è finalmente giocabile attraverso una demo downloadabile su Steam.

Il gioco è atteso in esclusiva su PC e su piattaforma Apple Mac, per la gioia di tutti gli appassionati della Mela che vogliono godere sui loro terminali quello che si preannuncia come il manageriale più curato di sempre.

Già il precedente episodio, quello del 2011, aveva fatto parlare positivamente di sé per l’alto numero di possibilità manageriali offerte all’utente: parliamo di qualcosa che va molto oltre la gestione dei semplici schemi di gioco, e si spinge fino alla relazione interpersonale con i propri fuoriclasse, alla linea da tenere nei riguardi della stampa e dei media in genere che aspetteranno con ansia le vostre dichiarazioni. Non presentarvi ad una conferenza stampa, ad esempio, mandando in vostra vece un vostro emissario, scatenerà interessanti titoli scandalistici da parte dei media, che potrebbero tentare di sollevare dei casi intestini alla vostra squadra. D’altro canto, una risposta piccata ad una specifica domanda della critica potrebbe comunque suscitare reazioni e reputazioni differenti per il vostro mister virtuale.

Tutte queste caratteristiche saranno riprese e potenziate da Football Manager 2012: saranno approfonditi i rapporti con la stampa e con i giocatori, quelli con i procuratori e quelli con gli osservatori. Tutti gli aspetti relativi alla gestione totale di un club saranno nelle vostre mani, dal management del budget per gli ingaggi degli atleti alla possibilità di assoldare un fisioterapista migliore che possa ottimizzare i tempi di recupero dalla fatica o dagli infortuni. Tutto sarà nelle vostre mani, e spetterà a voi capire qual è la via migliore per vincere e contemporaneamente chiudere in verde il bilancio.

A fronte di così tanta cura per la giocabilità, insomma, considerando anche la possibilità di un’approfondita carriera da Commissario Tecnico di una nazionale o da organizzatore di eventi calcistici, la demo di Football Manager 2012 merita sicuramente di essere testata per valutare l’eventualità dell’acquisto finale del gioco.
I salvataggi che effettueremo nella demo, scaricabile gratuitamente attraverso Steam, potranno inoltre essere ricaricati nella versione completa del gioco, che ci consentirà di portare avanti la seconda metà della stagione sportiva.

Football Manager 2012 è atteso su PC e Mac per il prossimo 21 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>