Ace Combat Assault Horizon: da oggi disponibile anche in Helicopter Edition

di Redazione Commenta

Spread the love

Sono passati i tempi in cui Ace Combat era solo un simulatore di volo in cui, al massimo, poteva capitare di scontrarci con qualche altro aereo nemico. Oggi no, è molto di più. Il nuovo Ace Combat Assault Horizon è un vero e proprio concentrato di computer grafica e merchandising portato all’estremo, e la dimostrazione la si ha già nel prezzo dell’Helicopter Edition: 189,98 euro, più che un gioco sembra il costo di una console.

Ma come mai questo prezzo così elevato? A dir la verità il gioco da solo costa i “normali” 64,90 euro per Xbox 360 e PlayStation 3 (per Nintendo 3DS uscirà il mese prossimo). Ma sale quando, nell’edizione speciale, avremo a disposizione anche il modellino di un elicottero radiocomandato Sikorsky UH-60 Black Hawk, che si può usare anche all’aperto, il quale però, a parte riprodurre modelli del videogioco, non c’entra assolutamente nulla con esso.

Oltre a questo che è un vero e proprio giocattolo che farebbe gola ai collezionisti, troviamo nel kit anche un cd con la colonna sonora del gioco, un blocchetto per gli appunti di guerra autografato dal team di Namco Bandai, una penna, un portachiavi con lo stemma della squadriglia che comanderete e, unico gadget che c’entra davvero con il gioco,la possibilità di scaricare un nuovo aereo.

Ma a parte questo che, ripeto, potrebbe essere esclusivamente uno sfizio per collezionisti, la maggior parte dei videogiocatori attende di sapere cosa ci sarà di nuovo in questo gioco. E di certo le novità non mancano. In primis la grafica, la migliore di sempre e davvero eccezionale per i particolari su cui si sono concentrati gli sviluppatori. Ad esempio saranno visibili perisono le perdite di olio, i detriti degli aerei che svolazzano nei cieli, ambientazioni e sfondi molto simili al reale. Migliorato anche il motore grafico che permette evoluzioni al limite del paranormale, nonché nuovi sistemi di assalto aereo e acrobazie varie, che rendono gli scontri molto avvincenti.

In tutto questo non poteva mancare una storia che a volte, specialmente nelle prime uscite, era praticamente assente. In questo modo il pubblico può appassionarsi ulteriormente alle vicende dei Top Gun che andiamo a manovrare, anche perché a scrivere la sceneggiatura ci ha pensato un professionista, Jim DeFelice, già autore di alcuni bestseller non videoludici. Dal punto di vista tecnico, non manca la possibilità di giocare con altri utenti online e di giocare in multiplayer. Proprio su questo si è basata la campagna pubblicitaria del lancio, dato che chi aveva preordinato il gioco ha ricevuto tre abilità multiplayer in più rispetto a chi acquista il gioco dai negozi. Infine i contenuti scaricabili sono tantissimi, e dunque non resta che cominciare a giocare per poter non smettere più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>