Xbox 720: probabile uscita a Natale 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ un po’ che si parla di questa fantomatica Xbox 720, tanto che nemmeno il nome è definitivo e forse verrà cambiato. Si sapeva soltanto che prima o poi sarebbe uscita, e secondo alcune indiscrezioni provenienti dagli States, forse abbiamo anche la data: dicembre 2012.

Di solito, ad un anno dall’uscita di una nuova console, già avvengono presentazioni in pompa magna (ed infatti speravamo che all’ultimo GamesWeek ci dicessero qualcosa di più concreto), ma ancora non si sente volare una mosca. Tuttavia, secondo Paul Thurrot, giornalista americano che si occupa di tecnologia, pare che Microsoft possa annunciare l’uscita in via ufficiale al CES, la manifestazione dedicata alla tecnologia più grande del mondo che si terrà nel gennaio prossimo.

Sento che la prossima Xbox uscirà a Natale del prossimo anno, il che significa che la devono annunciare al CES, giusto? Questa è la mia ipotesi, aspettiamo di sentire qualcosa a riguardo. Prenderanno la strada di Apple, vogliono integrare questa roba a stretto contatto con Windows 8 e Windows Phone, che è un problema con l’attuale Xbox

ha spiegato Thurrot, che dunque conferma la tendenza delle console moderne di diventare multitasking e soprattutto aperte, in modo da poter fare interagire gli utenti con i vari dispositivi, fissi e portatili.

Microsoft non ha commentato l’indiscrezione, ma i rumors continuano a circolare incessanti. Ad esempio una buona notizia è che sarà più economica, non costerà un occhio della testa come quando la Xbox 360 uscì parecchi anni orsono, ma dovrebbe costare appena di più di quanto costa la console odierna. Inoltre pare che l’idea di chiamare la console Xbox 720 sia stata accantonata, sostituendola con il nome “Ten” (preferivamo 720) e non con il nome “Loop” che era stato ipotizzato tempo fa. Inoltre si parla di un sistema operativo Windows 9, ma forse stiamo correndo troppo e l’8 pare più credibile, vista la presunta data di uscita. Infine, e questa è l’unica notizia certa, supporterà il Kinect attuale, ma dovrebbe svilupparne uno nuovo ancora più avanzato. Al momento non si sa altro, ma secondo Thuttot a breve spunteranno altre novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>