Dead Island: novità sulla patch

di Redazione Commenta

Spread the love

In attesa del famoso DLC per Dead Island che viene sempre rimandato, ma che dovrebbe uscire per fine mese, Techland ha messo a disposizione una patch che è uscita oggi per tutti gli utenti Xbox 360, PlayStation 3 e Pc. Dal primo giorno di uscita del gioco infatti molti videogiocatori avevano protestato per alcuni difetti piuttosto evidenti, in particolare nella modalità cooperativa, ma non solo. Per questo gli sviluppatori avevano interrotto lo sviluppo del DLC per inserire la patch.

Peccato che di fronte alla notizia che il contenuto scaricabile che avrebbe dovuto contenere la patch sarebbe stato a pagamento, gli utenti si sono infuriati, dato che almeno le correzioni degli errori sarebbero potute essere gratis. Così ora gli sviluppatori hanno prodotto una patch gratuita, scaricabile da tutti i dispositivi su cui il gioco è uscito, in modo da rendere più giocabile questo bellissimo titolo. Andiamo a vedere quali sono i miglioramenti dopo il salto.

Prima di tutto è salito il livello massimo raggiungibile dal giocatore, che potrà arrivare fino a 60. Il danno dei contagiati viene ridotto e non possono più interrompere un attacco del giocatore. Migliorano anche le assegnazioni dei punti esperienza che sono più “regolari”, in particolar modo nelle azioni cooperative.

La capacità di aumentare le munizioni di Purna è salita del 50%, al momento del riavvio del capitolo viene ricaricato lo status del personaggio correttamente, è stata aggiunta una nuova opzione sul bilanciamento degli avversari, in modo da modificare la difficoltà in base al giocatore nella modalità co-op. Quando si riavvia il gioco dopo essere morti si ricomincia con un po’ più di salute, il livello dell’abilità “scassinatore” ora è chiaramente visibile su ogni serratura, ogni cassetta di metallo contiene un’arma, e non vi farà rimanere delusi come accade ora quando all’apertura a volte si rimane con un pugno di mosche in mano, anche la capacità di calcio aumenta con l’esperienza, ed infine è stata migliorata la capacità di prendere gli oggetti.

Qualche aggiustamento è stato apportato anche all’interfaccia. Ad esempio per utilizzare un medikit non si rimarrà più disarmati, e gli oggetti che vengono lasciati per curarsi non scompariranno nel nulla; il bottino dai non-morti è uguale per tutti i giocatori in modalità co-op, Purna non finisce la sua Fury con il tirapugni, sono state introdotte nuove info nella zona di quarantena (Città di Moresby) e, aspetto forse più importante, la selezione del punto in cui ricominciare a giocare dopo essere morti viene fatta in modo più intelligente, per evitare come capitava spesso prima della patch di ritrovarsi spaesati in un punto pieno di zombie che vi uccidono di nuovo. Infine, e questo interessa di più a chi gioca in modalità cooperativa, le prestazioni in rete sono decisamente più stabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>