I Simpsons Arcade: quanto c’è di vero?

di Redazione Commenta

Spread the love

Da qualche giorno in rete circola la voce che The Simpsons Arcade Game starebbe per sbarcare sulle console di tutto il mondo. In parte la notizia è fondata. Che un videogioco dei Simpson esca prima o poi, questo è ormai certo, anche se non ci sono comunicati ufficiali. Il problema è che i fans di Homer e Bart dovranno attendere un bel po’ prima di stringere il loro videogioco tra le mani.

Questo perché non c’è certezza né nei tempi né sui modi, visto che si vocifera di un gioco per console (forse solo scaricabile) che verrà riconvertito in applicazione per iPhone e iPad, o viceversa. Ma partiamo dai dati certi. Ciò che si sa di sicuro è che l’organismo di classificazione australiano dei videogiochi ha inserito The Simpsons Arcade Game tra i titoli in lavorazione per Xbox Live Arcade. Secondo la stessa istituzione la lavorazione è stata affidata a Backbone Entertainment, casa produttrice di giochi come X-Men e Zombie Apocalypse: Never Die Alone, in collaborazione con Konami che realizzò un vecchio titolo uscito per PC circa vent’anni anni fa.

Quel gioco, a dir la verità, non è che fosse un granché visto che era molto limitato, ma ad ogni modo i fans della serie non sono stati del tutto scontenti di aver pagato quelle poche lire per acquistarlo. Dopotutto era strano che una saga così lucrosa come quella di Springfield non fosse sfruttata a dovere dal mondo videoludico, così all’epoca ci si accontentò di quel che passava il convento.

Ci ha riprovato la EA diversi anni dopo, nel 2009, con un’applicazione dei Simpson, ma anche quella è passata abbastanza sotto silenzio, tanto che ormai nel panorama videoludico l’unico videogame davvero riconosciuto della famiglia gialla è quello uscito nel ’91. Per questo, ma questa è solo un’indiscrezione non confermata (su cui Konami fa melina) il nuovo gioco dovrebbe concentrarsi su quella stessa trama, solo migliorata tecnicamente grazie alle tecnologie moderne. Le poche righe uscite sul sito ufficiale dell’App Store hanno confermato la lavorazione per i sistemi iOS, vedremo se effettivamente avverrà anche per Xbox 360 e PlayStation 3 come in molti chiedono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>