WWE 12, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

In Italia il wrestling è come una moda: passa, poi dopo qualche anno ritorna in auge, e poi ripassa di nuovo. Anche se la febbre di Smackdown è un po’ scesa, migliaia di appassionati, specialmente se muniti di decoder Sky, lo stanno ancora seguendo, e dunque non si perderebbero mai il nuovo gioco WWE 12 che uscirà tra due settimane. Molto probabilmente però questi giocatori saranno gli stessi che hanno acquistato la versione del 2011 e forse anche quella precedente, dunque potrebbero pensarci bene prima di acquistare quest’altra versione. La domanda che si fanno è: ci sono novità? Qualcosina sì, anche se un titolo così rigido non può cambiare così tanto.

Il primo aspetto che balza all’occhio è il miglioramento grafico, ma quello c’era da aspettarselo visto che tutti i giochi che escono in questi ultimi tempi possono basarsi su tecnologie più avanzate rispetto agli anni passati. Quando abbiamo visto per la prima volta WWE 12 al GamesWeek, per un attimo è venuto da pensare che fosse un’immagine televisiva perché diventa davvero difficile distinguere i personaggi finti da quelli reali.

Ciò può anche essere dovuto al fatto che i veri lottatori del wrestling appaiono un po’ più dei personaggi da videogioco che esseri umani veri e propri, ma il lavoro degli sviluppatori questa volta è stato davvero da applausi. Quei pochi ritocchi che c’erano da fare rispetto alla versione precedente sono stati tutti effettuati e di meglio davvero non si può chiedere. Insieme a questo è migliorata anche l’animazione, e persino il pubblico ai lati del ring è più simile al reale, accogliendo così una delle richieste dei fan che si lamentavano di quanto stridesse l’immagine nitida dei lottatori con un pubblico fatto quasi di cartone.

Ciò che invece c’è di nuovo è una sorta di “mossa personale” che ogni personaggio ha in esclusiva e che può essere utilizzata quando vi trovate in difficoltà per tentare di ribaltare la situazione. E’ nuovo anche il sistema di telecamere, che rende l’azione più dinamica e si avvicina alla regia del programma televisivo. Non mancherà la modalità personalizzazione in cui potrete creare il vostro lottatore, la quale ormai si trova praticamente in tutti i videogiochi sportivi. Sarà possibile utilizzare i modelli prestabiliti o crearne di propri, in modo da rendere il gioco potenzialmente infinito.

Infine quest’anno è stata introdotta anche la modalità WWE Universe che offre una trama dinamica che cambia in base alle scelte del giocatore. Una modalità simile era presente anche nelle versioni precedenti ma non ha ottenuto molto successo, così quest’anno cambierà molto visto che dipenderà maggiormente dalle scelte dei giocatori e dunque sarà più coinvolgente. Ad ogni modo altre modalità saranno rese disponibili successivamente tramite DLC.

Da non dimenticare infine che il parco lottatori sarà il più ampio della storia, con 70 personaggi che comprenderanno anche alcune Divas, per il piacere degli occhi dei maschietti. Insomma, se siete appassionati della serie credo proprio non si possa perdere, ma se non lo siete potreste preferirlo ai soliti giochi di combattimento come un piacevole diversivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>