GTA V, indiscrezioni sulla data di uscita

di Redazione Commenta

Spread the love

Si è parlato tanto della possibilità o meno di far uscire Grand Theft Auto V, e con l’uscita del trailer avvenuta la scorsa settimana ogni discussione è stata chiusa. In molti hanno assistito alle immagini messe a disposizione sul sito ufficiale degli sviluppatori, attendendo fino all’ultimo secondo nella speranza che uscisse in sovrimpressione la data di uscita del gioco. Ed invece siamo rimasti tutti delusi perché questa rimane ancora un mistero. Non si sa infatti a che livello di preparazione sia il gioco, e così ecco spuntare le immancabili indiscrezioni.

Purtroppo, non essendoci certezze, dobbiamo appigliarci a tutto, tanto che non sappiamo nemmeno se uscirà nel 2012 o nel 2013. Nell’ultima conferenza tenuta con gli investitori, Take Two, la casa distributrice, ha presentato il suo programma del 2012, e non ha proferito parola sul gioco. Brutto segno, potrebbe uscire tra due anni. Ma non tutto è perduto.

Qualche buontempone della rete ha invece immaginato che la data di uscita non solo fosse stata stabilita nel 2012, ma si conoscesse sin da ora il giorno preciso: 24 maggio. Come mai? Secondo i nerd che lo hanno annunciato, la rivelazione sarebbe contenuta all’interno del trailer stesso, ed in particolare in un frame in cui si vede un uomo che pianta un cartello con la scritta “in vendita”, riferendosi ad una casa, ma con un numero che ha scatenato la fantasia dei fan che spunta immediatamente sotto: 2405. Peccato che difficilmente potesse trattarsi di una data visto che in America le date si scrivono con il mese che precede il giorno, quindi sarebbe dovuta essere 0524 per poter essere credibile.

A questa obiezione gli “scopritori” hanno risposto affermando che fosse un modo per confondere le idee, ma solo per il mercato inglese e statunitense, visto che appunto in Italia la data si scrive esattamente in quel modo. Certo, così comunque diventa facile visto che qualsiasi numero a quattro cifre potrebbe risultare una data, oppure secondo la teoria del film “Number 23” in cui se una persona vuol vedere una macchinazione in riferimento ad un numero, la troverà, basti segnalare che la musica di sottofondo usata nel trailer è di una canzone degli anni ’60, uscita guardacaso il 24 maggio del 1968.

Un altro dato positivo per i fans di GTA sta nel fatto che di solito le versioni precedenti sono state fatte uscire sempre ad ottobre, dunque a meno che gli sviluppatori non vogliano aspettare ben due anni prima di farlo uscire, è più probabile che GTA V esca ad ottobre 2012. Sembra infatti quasi pronto visto che è stato presentato in molte occasioni ed il trailer conferma che si è a buon punto, quindi non avrebbe senso aspettare così tanto. Altre ipotesi che sono state fatte in questi giorni sono un’uscita nel giugno prossimo oppure una a marzo 2013. Appena la data sarà resa nota, sicuramente ve la comunicheremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>