Annunciato Metal Gear Solid 5

di Redazione Commenta

Spread the love

Non sono usciti nemmeno Metal Gear Solid: Peace Walker, HD Collection e Rising (usciranno tutti nel 2012), e già si parla del nuovo nato della saga, Metal Gear Solid 5. Ad annunciarlo è Hideo Kojima, padre della serie che ha ideato e realizzato tutti i giochi usciti finora, sin dal primo. Kojima ha ammesso ufficialmente, in un’intervista sull’Official PlayStation Magazine, che il quinto capitolo (che in realtà tra varianti e remake sarebbe almeno il ventisettesimo) si farà, anche se non ha detto quando.

La vera novità di questa vicenda è che Kojima non realizzerà in prima persona il gioco. Forse stanco dopo aver partorito 26 giochi, e forse anche soddisfatto del lavoro compiuto con Metal Gear Solid 4 quando ha in parte fatto da supervisore e solo in parte da sviluppatore, ha deciso di cambiare, e cioè farà solo il supervisore. A breve verrà aperto una sorta di contest tra i vari game designer che presenteranno al guru dei videogiochi le loro idee su come far proseguire le avventure di Solid Snake. Solo dopo aver vagliato tutte le posizioni, Kojima valuterà la migliore ed affiderà lo sviluppo del prodotto che lui supervisionerà.

Già dai tempi di Metal Gear Solid 2 promettevo che sarebbe stato l’ultimo gioco della serie ma a quanto pare non fu cosi e non lo è nemmeno oggi dato che sto pensando di realizzare un quinto capitolo in un futuro non troppo lontano. Volevo consegnare il titolo nelle mani di qualcun altro in modo che potesse continuare la saga anche senza di me. Attualmente sto lavorando a un titolo chiamato Progetto Ogre del quale svelerò maggiori dettagli in futuro.

Una bella idea, non c’è che dire, ma che smorza gli entusiasmi dei lettori che hanno appena scoperto che Metal Gear Solid prima o poi uscirà. Ciò significa che se non si ha ancora un’idea di base (a parte il fatto che sicuramente sarà il seguito del 4), non è partita la produzione e per l’uscita ci vorranno almeno 2-3 anni. Poco male comunque, nel 2012 usciranno tre capitoli di Metal Gear, Peace Walker per PSP e PS3, HD Collection per PS3 e Rising per PS3, Xbox 360 e PC, dunque i fans saranno sicuramente impegnati a finire questi giochi finché non uscirà quello nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>