Xbox: le novità per la 360 rimandano la 720 di un paio d’anni

di Redazione Commenta

Spread the love

Fans della Xbox, se stavate mettendo i soldi da parte per acquistare la fantomatica versione 720, o Loop che dir si voglia, per il prossimo anno, potete anche investirli in qualche nuovo gioco in quanto dalle ultime indiscrezioni pare che non si parli di una nuova uscita prima del 2014.

Ad affermarlo è Michael Pachter, analista di Wedbush Securities, secondo cui la Microsoft starebbe aspettando un calo delle vendite della versione attuale per poter lanciare sul mercato quella nuova. Secondo lui bisognerà attendere almeno il 2014 in quanto entro la fine del 2012 c’è da aspettarsi una nuova versione della Xbox 360.

Su questa nuova versione ancora non ci sono molte dritte, ma sappiamo che le vendite della console sono attese in costante crescita visto che ci sono sempre delle novità. La prima, riguardante una nuova dashboard che uscirà il prossimo 6 dicembre, parla di nuove applicazioni online come YouTube, Bing, BBC, Channel 4, HBO e Love Film, con la possibilità di vedere i film on demand, ma modificherà anche l’interfaccia sul modello di Windows Phone 7 e renderà ancora più avvincente giocare con il Kinect visto che migliorerà il riconoscimento vocale che sarà maggiormente introdotto nei prossimi giochi.

Inoltre sarà introdotto il cloud storage per i salvataggi, in modo da poter salvare il gioco su diversi dispositivi. Ma non finisce qui perché i miglioramenti maggiori ci saranno proprio per la Kinect, su cui la Microsoft sembra puntare decisamente, dato che sono stati stanziati ducentomila dollari per creare il Kinect Accelerator, un concorso a cui possono partecipare tutte le aziende del mondo. La casa produttrice sceglierà le migliori 10 ed in tre mesi il prodotto migliore che ne sarà scaturito verrà poi commercializzato.

Ogni società partecipante alla Kinect Accelerator riceverà un investimento di 20.000 dollari, un Xbox kit di sviluppo, Windows Kinect SDK, uffici, tutte le risorse di BizSpark, formazione tecnica e di supporto e tutoraggio da parte degli imprenditori, investitori e dirigenti Microsoft intensamente concentrati a fare di tutto ciò un grande successo

ha dichiarato un portavoce della Microsoft, che con questo contest di fatto stabilisce l’impegno dell’azienda ancora sulla vecchia Xbox 360 e dunque anche il rinvio del progetto per la 720.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>