Skyrim, patch anti-bug in arrivo a fine mese

di Redazione Commenta

Spread the love

Nonostante il successo di vendita e critica, The Elder Scrolls V: Skyrim – come purtroppo accade di consueto nei vastissimi titoli Bethesda Softworks – ha riportato alcuni fastidiosi bug, che minavano l’esperienza di gioco degli utenti sia su X-Box360 che su PlayStation3.

Sulla console Microsoft, infatti, installando il gioco su hard disk si va incontro ad un odioso problema di caricamento delle texture, che rende la grafica di gioco piatta e per nulla realistica, vanificando così il lavoro tecnico, seppur non eccellente, svolto dai grafici del Maryland. Su quella Sony, invece, una volta superato il peso di 6mb per il file di salvataggio, il gioco incappa in tristi rallentamenti, che possono sfogarsi addirittura in un freeze totale, costringendo l’utente a perdere i progressi e a riavviare la console.

Viste le tempestive lamentele ricevute dai giocatori, Bethesda si è messa subito a lavoro per rilasciare delle patch che risolvano questi problemi, e che facciano anche da tappabuchi ad altri glitch presenti nel gioco (come quello che consente di ottenere esperienza infinita leggendo un particolare libro, o quello che, in caso di morte di uno dei nostri alleati, ci renderà impossibile sposarci con chiunque poiché comparirà il cadavere del nostro seguace durante la cerimonia, solo per citarne alcuni); si era inizialmente parlato di tempi di realizzazione delle patch piuttosto lunghi, e Todd Howard non aveva voluto specificare nessuna data di rilascio.

Grazie ad un tweet di Pete Hines, però, l’attesa sembra essere destinata a durare molto meno del previsto: il vicepresidente di Bethesda ha infatti annunciato che le patch, sia su X-Box360 che su PlayStation3, saranno rilasciate dopo la Festa del Ringraziamento, ossia alla fine di questo mese. Ha inoltre precisato che entrambe sono già pronte, ed al momento stanno venendo sottoposte al varo di idoneità da parte di Microsoft e Sony, indispensabile per autorizzarne la pubblicazione.

Sembra quindi che, molto presto, potremo godere di uno Skyrim ancora più bello e più coinvolgente, scevro il più possibile di bug e rallentamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>