Shinobido 2, boxart e dettagli

di Redazione Commenta

Spread the love

Se qualcuno di voi, nella seconda metà degli anni Novanta e nei primi anni Duemila, ha messo per qualche mese i panni di Rikimaru, Ayame e compagni, Shinobido 2 potrebbe essere il gioco che fa per voi. Il nuovo ninja stealth game di Acquire, infatti, sembra essere prepotentemente ispirato ai capolavori che furono i primi tre Tenchu, usciti nella belle epoque della PlayStation, e rimasti ancora oggi vere e proprie pietre miliari del genere.

Previsto come titolo di lancio della nuova PSVita, Shinobido 2 ha finalmente una box-art ufficiale, che vi mostriamo a fondo articolo. Il gioco dovrebbe vedere la luce in Europa nel febbraio prossimo, e ci consentirà di impersonare Zen, un giovane ninja del Giappone medioevale che cerca vendetta contro i suoi ex compagni che lo hanno abbandonato dopo che era stato ferito quasi mortalmente.

Indubbiamente, l’idea di ritrovarsi ancora una volta nel bel mezzo della suggestiva atmosfera del Giappone medioevale attrarrà tutti i videogiocatori appassionati del genere e che, dopo le delusioni di Tenchu Z e di Tenchu 4, aspettano un nuovo gioco (godibile, si intende) ambientato tra ninja e castelli dell’estremo Oriente.

Il gioco sarà improntato fortemente verso lo stealth, con una impostazione che quindi sconsiglierà l’approccio diretto con il nemico (che sarà comunque possibile) in favore di un proseguire lento, nell’ombra, alle spalle, e di un attacco, laddove necessario, strettamente dalla lunga distanza: per questo motivo, Zen godrà di tante abilità proprie dei ninja – alcune già viste in Tenchu – come la possibilità di effettuare lunghi salti, di arrampicarsi, di mimetizzarsi, o di utilizzare armi secondarie come gli shuriken per nuocere al nemico senza esporsi.

In alcuni screenshot del gioco, è stato svelato anche che Zen potrà indossare una sorta di abito-aquilone che, facendolo somigliare ad uno scoiattolo volante, gli consentirà di planare da una parte all’altra dell’area di gioco.

Per quanto tecnicamente, sopratutto in proposito dell’impatto visivo, Shinobido 2 lasci molto a desiderare, la speranza è quella che il filone dei videogame stealth dedicato ai ninja trovi nell’ultima fatica Acquire un nuovo punto di riferimento, che possa segnarne il rilancio ed un nuovo proliferare di titoli videoludici all’altezza di tal nome.

Restate come sempre collegati sul nostro blog per tutte le nuove indiscrezioni da qui all’uscita del gioco! Qui sotto, vi mostriamo la boxart ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>