PES 2012, in sviluppo una nuova patch

di Redazione Commenta

Spread the love

Grazie anche alla pagina Facebook ufficiale del gioco, che consente agli utenti di tenersi in costante e diretto contatto con gli sviluppatori, il PES Team sta già lavorando su una nuova patch che possa migliorare l’esperienza interattiva offerta da Pro Evolution Soccer 2012. Come precisato dagli stessi ragazzi del team, infatti, i feedback forniti dai giocatori vengono costantemente tenuti in considerazione per decidere cosa migliorare e cosa modificare con le successive patch.

Per questo, dopo la prima patch pochi giorni dopo la release che doveva sistemare alcune goffe trascuratezze legate alle rose (il Milan senza Nocerino e Aquilani, l’Inter con Eto’o ma senza Forlan e Zarate, la Juventus senza Vucinic e Pirlo ma con Felipe Melo, il Barcellona senza Fabregas e Sanchez, solo per citarne alcune clamorose) ed altre successive, Konami ha deciso che è nuovamente tempo di intervenire su PES 2012.

Nel dettaglio, come annunciato da Konami sul blog ufficiale del gioco, la patch dovrebbe intervenire su alcuni bug piuttosto grossolani che i giocatori hanno riportato al team: innanzitutto, dovrebbe migliorare ulteriormente le prestazioni dei portieri (estremamente ridicole al day-one del gioco), andando a rendere più efficaci le prese sui tiri da fuori e sulle palle alte.

In secondo luogo, la patch dovrebbe ottimizzare gli abbinamenti online dei giocatori, con la possibilità di ricercare un avversario in base a dati criteri che verranno forniti. Il PES Team si è preoccupato anche ad ovviare ad alcuni bug veramente fastidiosi per la godibilità del gioco: non sarà più possibile, ad esempio, quando uno o più giocatori prendono il cartellino rosso, andare nella schermata della squadra e caricare la formazione per riportare in campo come per magia tutti gli undici, espulsi compresi.
Inoltre, dovrebbe essere risolto anche il bug per cui, dopo aver vinto o perso una partita ai rigori, l’intelligenza artificiale del gioco ci assegnava invece un punteggio di parità.

Per la lista completa delle migliorie, vi rimandiamo direttamente alla pagina ufficiale degli sviluppatori, a questo link. Non è stato ancora specificato, comunque, quando Konami abbia intenzione di rilasciare la patch, dedicata sia a PS3, che a PC che a XBOX 360. Restate collegati sul nostro blog per nuovi aggiornamenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>