Tony Hawk torna con un nuovo videogioco

di Redazione Commenta

Spread the love

Ne sentivamo ormai la mancanza di Tony Hawk, il funambolo pluricampione del mondo di skateboard, diventato famoso tra i non appassionati della tavoletta con le rotelle da quando ha venduto i diritti di immagine per il suo primo gioco nel 1999. Da allora il marchio Tony Hawk’s Pro Skater è diventato una garanzia per i vari giochi con le gare di acrobazie alimentate da una colonna sonora molto stimolante, tanto da far uscire circa un gioco all’anno (a volte di più) fino al 2010.

Poi più nulla fino a ieri quando il campione di skate ha twittato annunciando di voler presentare nella giornata di sabato una sorpresa. E guardacaso sabato 10 dicembre è il giorno degli Spike Video Game Awards. Ormai anche se non l’ha detto, non è una sorpresa che abbia intenzione di far uscire un nuovo videogioco.

Sabato prossimo annuncerò l’uscita di qualcosa di nuovo; lo stesso giorno degli Spike Video Game Awards. Coincidenza? Credo di no

ha affermato lo skater sul social network. Sembra che l’annuncio debba avvenire durante la cerimonia di premiazione, ma purtroppo non sappiamo molto di più, né il nome né le modalità di questo gioco. Quello che però possiamo immaginare è una discontinuità rispetto al passato, ed in particolare rispetto al clamoroso flop di Shred dove nel pack era inserita una tavola da usare come periferica che ha venduto talmente poco da far convincere Activion a toglierla dal mercato per la vergogna. Lo stesso dicasi per il titolo precedente, Ride, che non ha nemmeno lontanamente sfiorato le vendite dei primi capitoli.

Dalle poche indiscrezioni trapelate pare che comunque l’opera sia a buon punto visto che da qualche giorno si rincorrono voci su una possibile uscita per aprile 2012 di un nuovo capitolo della saga di Tony Hawk. Le voci, che in passato non erano state confermate, oggi tacitamente lo sono. Non ci resta che attendere dunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>