Wii U: indiscrezioni sui costi

di Redazione Commenta

Spread the love

La nuova Wii sta arrivando. La conferma è che quando cominciano a trapelare cifre e nomi dei giochi, vuol dire che ormai manca poco all’uscita sul mercato. La Nintendo aveva annunciato nel giugno scorso l’uscita della Wii U, ma senza specificare la data. Si sapeva soltanto che si sarebbe trattato approssimativamente della seconda metà del 2012: ora sappiamo anche il prezzo.

Dovrebbe costare all’incirca 450 euro, prezzo superiore alla media attuale ma in linea con i costi delle console nei primi mesi di uscita. A farsi sfuggire, non si sa quanto volontariamente, l’indiscrezione è stata la linea di centri commerciali Carrefour che, almeno per qualche ora, ha messo (forse per sbaglio) in pre-order sul suo sito la console della Nintendo. Peccato che non abbiano specificato quando questa sarà disponibile.

Se provate adesso ad accedere al sito del negozio l’unica Wii che trovate è quella classica in vendita già da alcuni anni, ed infatti l’aver tolto dopo poco l’annuncio fa pensare che si sia trattato di uno sbaglio. Non una rarità comunque in questo campo. Tuttavia ormai dovremmo essere vicini all’annuncio vero e proprio visto che Amazon ha già messo in vendita, sempre in pre-order, i videogiochi per la nuova console.

Si tratterebbe di Assassin’s Creed, Batman Arkham City, Darksiders II, Raving Rabbids, Dirt, Tekken, Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, Ghost Recon Online, Aliens: Colonial Marines, Metro: Last Light e Lego City Stories, tutti al costo di 49,99 €, non poco, ma di certo meno del costo che hanno i giochi appena usciti negli ultimi tempi. C’è da fidarsi dell’indiscrezione? Lo scopriremo solo tra qualche mese.

Intanto dobbiamo accontentarci di altri rumors, che però più che indiscrezioni pare siano vere e proprie anticipazioni, sulle specifiche tecniche della console. Secondo quanto raccolo dal sito Wii U Daily, la CPU dovrebbe essere IBM PowerPC quad-core a 3 GHz, in linea con l’attuale Xbox 360 in modo da “pareggiare” la qualità grafica, scheda grafica AMD e 768 MB di DRAM, anche se si dice che ne esista anche una sperimentale da 1 GB, e non si sa ancora se uscirà solo una delle due o entrambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>