The Sims 3: Showtime in arrivo a marzo 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

La sesta espansione di The Sims 3, il celebre simulatore di vita reale della Maxis (oggi, inglobata ad Electronic Arts), sembra essere quasi in dirittura d’arrivo: la software house statunitense ha infatti annunciato di prevedere il lancio di Showtime per il prossimo marzo.

Così, dopo essere divenuti pompieri, acchiappa-fantasmi, dopo aver visitato le piramidi, aver adottato animali domestici, dopo aver frequentato i night più in della città alla ricerca dei vip del cinema, ai piedi dei nostri Sim si aprono finalmente le porte della celebrità: da quanto tempo sognavate di diventare cantanti, DJ, acrobati o prestigiatori? Sognavate di esibirvi e lasciare strabiliati i vostri vicini? In tal caso, The Sims 3: Showtime è l’espansione che stavate cercando.

Il nuovo pacchetto aggiuntivo vi consentirà infatti di vestire i panni di una delle figure professionali citate poco sopra, implementando anche nuove funzioni social all’interno del gioco: grazie alla tecnologia SimPorto potremo mandare il nostro Sim nella partita di un amico, facendolo ad esempio esibire in concerto, se si tratta di un cantante, durante le sue feste. Electronic Arts ha rivelato anche che sarà anche possibile chattare con i nostri amici, e pubblicare commenti sulla loro bacheca come un vero e proprio social network. Non è ancora chiaro, però, se queste funzioni – in tutto e per tutto simili a quelle di un gioco online – saranno implementate gratuitamente con l’acquisto dell’espansione, o se costituiranno un servizio aggiuntivo per il quale sarà necessario pagare a parte.

Infine, per rendere più spumeggiante la nostra carriera sotto ai riflettori, Electronic Arts ci consentirà di costruire il nostro palco per esibirci, ed ovviamente maggiore sarà l’impressione destata dalla scenografia, maggiore sarà il clamore che susciteremo nella comunità.

The Sims 3 è uscito in Italia il 5 ottobre 2009, ed ha rinsaldato la figura della saga come brillante capostipite del genere di simulazione della vita quotidiana e delle relazioni interpersonali (altri tentativi meno riusciti ma strutturati in modo vagamente simile furono Singles! Flirt up your life, anni addietro, e l’appena più recente 7 Sins). Estesosi anche su console, The Sims vanta però, da sempre, un vero regno proprio su PC, come conferma la continua release di espansioni, puntualmente gradite dai fan del gioco.

Come anticipato in apertura, The Sims 3: Showtime sarà disponibile a partire da marzo 2012. Come sempre, in questi mesi Mondogamesbog.com vi terrà informati su tutte le nuove indiscrezioni che il team EA lascerà trapelare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>