Quali videogiochi regalare per Natale (Playstation 3)

di Redazione Commenta

Spread the love

Se siete mamme, padri, fratelli, sorelle o fidanzate di un amante dei videogiochi e non sapete cosa regalargli per Natale, siete finiti nel posto giusto. Se avete deciso di acquistare un videogame ma non avete idea di quale comprargli, di seguito potete trovare qualche indicazione utile.

Prima di tutto, bisogna stabilire quale console il vostro congiunto ha. Quindi accertatevi che abbia una PlayStation 3 piuttosto che una Xbox 360 o una Wii, o un PC o una console portatile, ed in questo caso dovete riuscire a distinguere tra le più comuni come il Nintendo DS e 3DS, o la PSP. Fatta questa distinzione, continuate a leggere per scoprire quali sono quelli consigliati per PlayStation 3, mentre nei prossimi articoli vedremo anche le altre console.

Se la persona a cui volete fare il regalo è un amante dei giochi d’azione/avventura o degli sparatutto, il gioco maggiormente consigliato è senza dubbio Call of Duty. Controllate però che non ce l’abbia già, visto che gli amanti del genere hanno letteralmente saccheggiato le scorte degli ultimi due capitoli della serie. Il gioco maggiormente consigliato è Call of Duty: Modern Warfare 3, ma se ce l’ha già, o volete risparmiare un pochino, potete acquistare Call of Duty: Black Ops, altrettanto valido ma siccome è più vecchio, costa un po’ meno. Le alternative, restando sempre sul genere di guerra, sono Battlefield 3 e Resistence 3.

Se invece volete un gioco di avventura ma che non sia necessariamente di guerra, meglio puntare su Assassin’s Creed (se sapete che non ne ha mai comprato nessuno, comprategli almeno i primi due, uno si chiama solo Assassin’s Creed e l’altro si chiama Assassin’s Creed II, se invece sapete che ci ha già giocato, potete acquistare Brotherhood che è il terzo, o Revelations che è il quarto e ultimo); oppure potete acquistare Uncharted 3 (o il 2 se volete risparmiare), oppure Dead Island o Deux Ex: Human Revolution.

Se vostro figlio/fratello/fidanzato è amante dei videogiochi sportivi potete scegliere tra FIFA 12 e PES 2012 per il calcio (consigliato più il primo del secondo), oppure Nba 2K12 se gli piace il basket. Se sapete che preferisce i giochi di combattimento possiamo consigliarvi Mortal Kombat, Street Fighter vs Tekken o WWE 12. Può darsi invece che preferisca le automobili, e allora non potete fargli regalo migliore di Gran Turismo 5. Se ce l’ha già potete provare con Formula Uno 2011, Driver San Francisco o Need for Speed.

Infine potreste preferire qualche gioco un po’ più soft, e allora vi consigliamo The Elder Scroll V: Skyrim, Final Fantasy XIII e Dark Souls. Ovviamente prima di spendere 50 euro o più, siate sicuri che non ce l’abbia già.

Consigli per Xbox 360
Consigli per Wii
Consigli per PSP
Consigli per Nintendo DS
Consigli per Nintendo 3DS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>