FIFA Football, il calcio di EA su PSVita

di Redazione Commenta

Spread the love

Definire Electronic Arts la multinazionale ludica delle simulazioni sportive sarebbe riduttivo. Da sempre, infatti, la software house con sede in Canada può vantare nei suoi prodotti licenze esclusive, una mole infinite di squadre con stemmi e divise ufficiali, un grande numero di campionati fedelmente riprodotti in formato virtuale e stadi reali. Pensare che tutto questo possa essere trasposto, con FIFA Football, sulla PlayStation Vita di prossima uscita, risulta molto allettante per tutti gli appassionati di calcio.

EA Sports, infatti, non ha per niente intenzione di limitare i contenuti della sua simulazione calcistica per trasporla sulla nuova piccola di casa Sony, cercando di offrire il più possibile al giocatore un prodotto simile a quello già visto su console, ed adattato semplicemente alle periferiche di input fornite dalla PSVita. Una di queste, lo ricordiamo, sarà niente meno che il touchscreen…

Se, insomma, avete programmato di trovare un calcio virtuale portatile con cui interagire in maniera non convenzionale, FIFA Football non dovrebbe affatto lasciarvi delusi: EA Sports ha già anticipato che proprio il touchscreen appena citato sarà una delle periferiche di input del gioco, ed il suo utilizzo ci consentirà di indirizzare manualmente i nostri passaggi, di selezionare quale giocatore controllare per evitare i tempi più lenti dello switch automatico. Probabilmente, sarà possibile effettuare ulteriori operazioni in altre fasi di gioco – si attendono, ad esempio, dettagli sul sistema difensivo – ma attendiamo conferme dai developer in merito.
In ogni caso, è stato ufficialmente confermato che potremo fruire anche dello touch posteriore della PSVita, che ci consentirà di indirizzare la traiettoria dei nostri tiri e dei nostri calci piazzati.

Il gioco, inoltre, godrà di tutte le licenze (oltre 500) già viste ed apprezzate in FIFA 12: tutta la Serie A, stemmi ufficiali del campionato, tutta la Premier League e la Bundesliga che da diverso tempo sono esclusiva dei titoli EA.

FIFA Football è atteso su PSVita per il prossimo febbraio. Restate come sempre con noi di Mondogamesblog per tutte le nuove indiscrezioni da qui all’uscita del gioco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>