Hidden Chronicles, Zynga lancia un nuovo gioco su Facebook

di Redazione Commenta

Spread the love

Anno nuovo, gioco nuovo. Zynga, il colosso dei videogiochi sui social network, ha lanciato una nuova interessante applicazione per il 2012. Si chiama Hidden Chronicles ed è un gioco del tutto nuovo per la casa produttrice. Momentaneamente accantonati i social games di costruzione e pianificazione alla Cityville, questo nuovo videogame torna un po’ al vecchio stile in cui non ci sono fagioli da piantare o edifici da costruire con la collaborazione dei propri amici. Qui il gioco si basa sulla ricerca di oggetti accuratamente nascosti dai grafici all’interno di foto statiche sempre più complicate.

Ispirato un po’ ai giochi della Settimana Enigmistica ed un po’ a Gardens of Time che gli ha strappato lo scettro di gioco più popolare di Facebook, Hidden Chronicles ricalca il modello dei primi videogiochi usciti sul social network in cui l’utente non dipendeva dai suoi amici per poter andare avanti nella storia, ma semplicemente gareggiava con loro.

Ogni utente infatti deve trovare gli oggetti nel minor tempo possibile all’interno di ogni scenario e poi confrontare i propri risultati con quelli degli amici che avranno deciso di aderire. Un passo indietro rispetto all’evoluzione dei giochi che però farà piacere ai tanti utenti che si stavano stancando di dover dipendere dagli amici che se non visitavano la propria fattoria e non regalavano oggetti non potevano crescere.

Qui il lavoro si è concentrato molto sull’estetica e gli scenari appaiono molto ben curati e piacevoli alla vista, ma finalmente viene messa alla prova anche qualche capacità mentale come la memoria ed il colpo d’occhio, e non solo le ore passate a giocare. Inoltre questo gioco sarà anche molto longevo visto che prevede la presenza di 50 livelli, mentre i suoi concorrenti dello stesso genere finivano molto prima, con una trama che dà quel tocco in più che non fa mai male. Purtroppo non manca la possibilità di ottenere dei bonus (del tutto volontari) spendendo soldi reali, ma dopotutto questo è il minimo per un gioco free.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>