PSVita, il successo del 3DS rende ottimista Sony

di Redazione Commenta

Spread the love

Chissà quanti di noi ricordano ancora i bei tempi della prima PlayStation, quando vide la luce – tra i tanti accessori – anche un piccolo schermo da collegare alla console e da agganciare su di essa, in maniera tale da renderla praticamente portatile. Tempi andati e lontanissimi, se pensiamo al fatto che siamo giunti all’epoca di PSP e Nintendo DS, due vere console portatili, non degli adattamenti ma dei dispositivi appositamente studiati per la comodità e l’utilizzo ovunque.

Eppure, a fronte delle enormi vendite delle console domestiche, quelle portatili sembrano arrancare (è stato sopratutto il caso di PSP, andata lentamente in triste declino), forse più per via del parco giochi offerto che non degli effettivi divari tecnici rispetto alle loro controparti full-size. La nuova scommessa di Sony, PlayStation Vita, che ha già visto la luce in Giappone, deve risollevare le sorti portatili della multinazionale giapponese, che comunica di essere ottimista relativamente al possibile successo della console all’arrivo in Occidente.

Interpellato sulle sue aspettative in merito, Jim Ryan – presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe – si è detto estremamente rincuorato dal grande successo riscosso da Nintendo 3DS, che scaccia i fantasmi procurati dalle vendite a rilento che PSVita sta facendo registrare in Giappone.

Una delle cose maggiormente positive riguardo alle grandi vendite del 3DS” ha spiegato Ryan, “è che sta confondendo e smentendo tutti coloro che ritenevano nel mercato non ci fosse posto per le console portatili. Per questo il successo del 3DS ci incoraggia“.

E quando gli viene domandato se proprio l’alto numero di vendite del 3DS non costituirà invece un ostacolo per PSVita, considerando che non tutti vorranno possedere due console portatili, Ryan replica dicendo “assolutamente nessun ostacolo. Si tratta di due mercati differenti. La qualità, il coinvolgimento, la ricchezza dell’esperienza che stiamo per offrirvi tramite PSVita superano di gran lunga qualsiasi cosa ogni altro dispositivo portatile possa offrirvi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>