Dragon Quest X, dettagli ed indiscrezioni

di Redazione Commenta

Spread the love

Questa settimana, la rivista Jump ha riportato e svelato nuove indiscrezioni relative a Dragon Quest X, il nuovo JRPG di Square-Enix che incentrerà per la prima volta la sua giocabilità sulla modalità online. Da sempre, Dragon Quest X è uno dei punti di riferimento del gioco di ruolo, e la volontà di Square-Enix di rinnovare il brand, rendendo di centrale importanza l’online, ha incuriosito tutti gli appassionati.

Jump ha rivelato che, nonostante l’online, il gioco sarà comunque guidato da una storia, con uno dei membri del nostro party online che sarà considerato il protagonista della sceneggiatura. In questo modo, la trama corrisponderà alla storia del personaggio principale.

Il gioco sarà ambientato lungo cinque diversi continenti, e Jump ha voluto svelare i dettagli di solamente tre di questi, che vi traduciamo e riportiamo:

  • Eltona: la terra degli elfi, sta affrontando la distruzione a causa della sua incapacità a compiere un non meglio specificato rito.
  • Ogleed: il re di una nazione chiamata Gartland sta soffrendo di una misteriosa malattia.
  • Pukuland: la terra del Pukuripo, normalmente un luogo sereno ed accogliente, ma minato dalla misteriosa scomparsa di diversi bambini. Può essere che l’ombroso Pukuripo (che indossa un cappello grande quanto la sua stazza) sia coinvolto con i rapimenti?

Inoltre, è stato confermato che il gioco godrà della release di alcuni DLC che arricchiranno l’esperienza, offrendo nuove fasi online. Non è stato ancora svelato, tuttavia, se i pacchetti aggiuntivi saranno accessibili a pagamento, anche se le probabilità sono alte, o se invece verranno rilasciati ad accesso libero. Considerando che sarà comunque necessario corrispondere una cifra per abbonarsi al gioco e poter godere dell’esperienza completa dell’online (il gioco, infatti, sarà limitato se giocato offline), avere i DLC gratuitamente sarebbe cosa gradita.
Dragon Quest X è in progettazione su Nintendo Wii e Nintendo Wii U. Purtroppo, non è stata ancora annunciata una data per la release europea del gioco.
Come sempre, restate collegati con noi di Mondo Games Blog per ogni nuovo aggiornamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>