Videogiochi più venduti su Amazon nel 2011: vince Modern Warfare 3

di Redazione Commenta

Spread the love

Call of Duty: Modern Warfare 3 si rifà dopo che nelle ultime classifiche di vendita e gradimento è stato scalzato da diversi titoli. Il videogioco più venduto al mondo non ha ottenuto lo scettro del gioco più venduto nella settimana di Natale, ma oggi scopriamo anche perché. I videogiocatori hanno preferito acquistarlo online visto che, secondo quanto riporta il più grande portale di vendita di libri e videogiochi in tutto il mondo, Amazon, è lui quello che ha venduto più di tutti nel 2011.

Nonostante di tempo ne abbia avuto poco visto che è uscito solo a novembre. Le cifre non sono state rese note, ad ogni modo scopriamo che al secondo posto, nonostante le recensioni non l’abbiano fatto brillare, troviamo Just Dance 3 che è anche il gioco che ha venduto di più nel mese di dicembre. E’ una sorpresa trovarlo in questa posizione dato che il popolo della rete, che sembrava amare di più giochi come Skyrim e Batman, li ha posizionati solo al terzo e al quinto posto.

Si frappone tra i due Battlefield 3 al quarto posto, mentre a chiudere la top 10 troviamo Madden NFL (che sancisce ulteriormente lo strapotere del mercato americano rispetto a quello europeo), Portal 2, Just Dance 2, Gears of War 3 e FIFA 12, nella sorprendente versione americana (FIFA Soccer 12) che ha incredibilmente venduto più che in Europa. Questo forse dimostra che anche sul mercato online gli statunitensi sono più avanti anni luce di noi.

Rivoluzione invece per quanto riguarda le copie digitali, cioè senza il supporto fisico inviato a casa, dunque presumibilmente per giocare sul PC. Secondo Amazon il videogame più venduto del 2011 è Deux Ex: Human Revolution, mentre Modern Warfare 3 non raggiunge nemmeno il podio, ma si ferma all’ottavo posto. Chi ha scelto il semplice download infatti ha preferito Battlefield 3, The Sims 3, Battlefield Bad Company 2, Civilization V, Dead Island e Total War: Shogun 2, mentre solo dopo Call of Duty troviamo Crysis 2 e Dragon Age 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>