PlayStation Vita e Vodafone insieme per il mercato italiano (tutte le tariffe)

di Redazione Commenta

Spread the love

Come confermato dalle indiscrezioni di qualche tempo fa, la PlayStation Vita ha scelto Vodafone come partner italiano per la connettività via web della nuova console. La presentazione è avvenuta ieri a Milano, in cui è stata confermata la data di uscita, 22 febbraio, ma soprattutto sono state presentate le tariffe che accompagneranno la nuova console.

La principale novità sta nel fatto che la PS Vita sarà acquistabile direttamente nei centri Vodafone. Per chi l’acquisterà in questi centri, ci saranno due tipologie di utilizzo: in abbonamento ed in ricaricabile. Nel primo caso infatti l’utente potrà pagarla 19 euro al mese e potrà connettersi ad Internet, tramite le modalità in WiFi e 3G ad un Gb al mese alla velocità di 1,8 Mb/s, e superata quella soglia si viaggerà a 64 kb/s. In questo modo inoltre l’utente rimane vincolato al pagamento a 2 anni, come già avviene per i telefonini di nuova generazione, ma alla fine di questo periodo non dovrà pagare nemmeno un euro per diventare pieno possessore della console.

La seconda modalità è quella della ricaricabile. La console portatile verrà acquistata al suo prezzo pieno (302,99 per Wi-Fi più 3G, 252,99 per il solo Wi-Fi), ed otterrà una sim ricaricabile con dentro già 5 euro. Questa strategia è stata decisa per chi non gioca molto online, ma lo fa solo di tanto in tanto e dunque non ha bisogno di pagare una quota fissa per giocarci ogni mese. Il piano tariffario prevede il pagamento di 1 euro al giorno, soltanto se ci si connette, a fronte di un canone mensile di 5 euro (tranne che nel primo mese). Dunque pagando questo canone, se vi collegate un giorno pagate un euro, ma se vi ricollegate di nuovo dopo alcune ore nello stesso giorno non si paga nulla.

Inoltre chi acquisterà la PS Vita in un negozio Vodafone, in qualunque delle due modalità ma con ricarica di almeno 15 euro per quella ricaricabile, avrà in omaggio il gioco WipeOut 2048. Infine con questa console sarà possibile anche collegarsi ai principali social network ed anche scoprire se altri utenti dotati dello stesso dispositivo sono nelle vostre vicinanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>