Tekken 3D: Prime Edition, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

I tanti fans di Tekken che hanno acquistato il Nintendo 3DS erano rimasti un po’ delusi quando per diversi mesi non si è vista una versione del loro gioco preferito su questa console. Ora però saranno accontentati visto che tra due settimane uscirà Tekken 3D Prime Edition, il classico gioco di combattimento finalmente in tre dimensioni.

A differenza degli altri titoli non ci saranno nuove mosse o modalità di gioco, ma la novità vera e propria starà nella grafica. Non solo per quanto riguarda il 3D, ma ciò che gli sviluppatori promettono è una qualità delle immagini mai vista prima. La possibilità di eseguire 60 fotogrammi al secondo ha permesso di migliorare la qualità grafica ai livelli delle console domestiche odierne, ma con in più la profondità visiva. Motivi già di per sé sufficienti per i fans della saga per acquistarlo.

Purtroppo questo sembra il motivo principale (o forse l’unico) per acquistarlo. Il roster è molto ampio, con 40 personaggi giocabili, ma quasi tutti provenienti da Tekken 6 e nessun nuovo combattente. Detto di nulla di nuovo nemmeno per quanto riguarda le mosse, qualcosa invece c’è per le modalità di gioco. Si potrà scegliere tra “sfida”, con 26 livelli prima di vincere il torneo; “online” che anche se non è stato svelato, si sa solo che sarà almeno allo stesso livello di Super Street Fighter IV che ha avuto molto successo; ed il “versus” dove gli utenti potranno scambiarsi oltre 70 carte nella Street Pass Arena che faranno sembrare questo gioco una sorta di Pokemon per utenti più cresciuti.

Ci saranno anche dei contenuti extra, come annunciato tempo fa, come il film Tekken: Blood Vengeance, una novità visto che mai nessun film era stato inserito nella cartuccia di un videogioco. Non resta che aspettare dunque, il 17 febbraio Tekken 3D: Prime Edition arriverà sugli scaffali dei rivenditori per Nintendo 3DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>