Doctor Who: The Eternity Clock, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Il 2012 sarà un anno speciale per i creatori di Doctor Who. In questo anno solare infatti inizierà la settima stagione televisiva che coincide con il 50° anniversario della sua “nascita”, il quale sarà festeggiato con un nuovo videogioco. Anzi due, visto che uscirà sia su PlayStation 3 che su Ps Vita, ovviamente in due versioni leggermente differenti.

Ma se la serie televisiva inizierà in estate, i fans potranno sopportare l’attesa con The Eternity Clock che uscirà molto prima, secondo alcune indiscrezioni già a marzo. Questo videogame è basato sulla trama della sesta stagione del telefilm, con il Dottore che deve salvare la Terra dall’ennesima ondata di mostriciattoli.

Anche se la trama ancora non è stata svelata, sappiamo che non mancheranno i mostri e che ce ne saranno davvero in grandi quantità. Ci saranno anche dei cattivi “classici” come Daleks e Cybermen, che faranno felici i fans della saga, anche se non mancheranno i mostri nuovi.

Il gameplay è del tutto nuovo per queste due console visto che ha il formato del gioco di avventura da PC, il quale ruota intorno ad una serie di enigmi da risolvere. Ma trattandosi di un gioco da console, non si poteva rimanere così rigidi, e così sono state introdotte delle battaglie che portano un po’ di azione in un gioco che altrimenti sarebbe risultato troppo monotono. Queste battaglie saranno per lo più corpo a corpo, ma non mancherà l’occasione di usare anche qualche pistola.

Geniale invece sarà la struttura del gioco con l’orologio dell’eternità che permette di viaggiare nel tempo ed influenzare la storia in base alle decisioni prese, una possibilità sempre più comune nei videogiochi moderni e che sembra ormai una scelta talmente vincente da risultare quasi obbligata. I finali multipli non sono stati confermati, ma dato che la storia può prendere una strada o un’altra, ormai sono quasi scontati. Abbastanza curato anche il dettaglio grafico, che nei giochi simili di solito è lasciato abbastanza abbandonato a se stesso, ma che qui verrà implementato per sfruttare le potenzialità delle due console. Non sappiamo di preciso quando uscirà, ma questo periodo dovrebbe andare da marzo a giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>