I videogiochi più attesi di marzo 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo la scorpacciata dovuta all’uscita della PlayStation Vita, accompagnata da una trentina di titoli, il mercato dei videogames ritorna alla normalità, puntando nuovamente sulle console domestiche classiche. Anzi, visto che a febbraio ne sono usciti tanti, marzo sarà un mese molto scarso per i giochi della console portatile Sony. Molto meglio andrà invece agli utenti PlayStation 3 e Xbox 360 che vedranno arrivare uno dei titoli più attesi in assoluto per quest’anno, e tanti altri che potrebbero risultare interessanti.

Il gioco a cui ci riverivamo è senza dubbio Mass Effect 3 che dopo tante voci di corridoio esce finalmente nei negozi. La sua data di uscita prevista, e ormai non più rimandabile, è il 9 marzo, ed oltre su console uscirà contemporaneamente anche su PC. Ma come dicevamo, non sarà questo l’unico interessante di un mese che vede nuovamente un bel po’ di titoli in uscita dopo le “pause di riflessione” di gennaio e febbraio.

Nei prossimi giorni uscirà il tanto atteso I Am Alive, ma anche Twisted Metal, Silent Hill Collection HD, Street Fighter X Tekken, FIFA Street 2012, Rayman 3, Armored Core V, Resident Evil: Operation Raccoon City e Tiger Woods PGA tour 13, titoli da far venire l’acquolina in bocca. Tutti questi saranno disponibili per PS3  e X360, ma qualcosina di interessante ci sarà anche per la Wii come l’ennesimo gioco di Super Mario, Mario Party 9, PokePark 2, più il gioco di Tiger Woods.

Facendo un passo indietro, torniamo per un secondo alla PSVita perché, anche se il grosso è uscito negli scorsi giorni, non bisogna dimenticare Silent Hill: Book of Memories che uscirà verso la fine di marzo, ma anche Unit 13, o la versione portatile di Street Fighter X Tekken. Tra le altre console portatili c’è da segnalare Metal Gear Solid: Snake Eater 3D e Farming Simulator per Nintendo 3DS, Inazuma Eleven 2 per NDS, e la nuova versione per smartphone di Angry Birds, Space. Infine per gli amanti di The Sims 3 si segnala l’uscita dell’ultima espansione Showtime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>