Assassin’s Creed III, nei panni di Connor

di Redazione Commenta

Spread the love

Iniziano già a trapelare le prime, succose informazioni su Assassin’s Creed III, riportate dalla rivista statunitense Game Informer. È stata innanzitutto confermata l’ambientazione del gioco, gli Stati Uniti durante la Guerra d’Indipendenza americana, con la partecipazione all’interno della sceneggiatura anche di alcuni elementi celebri come Benjamin Franklin, George Washington e Charles Lee.

Il protagonista delle nostre nuove avventure si chiamerà Connor e, come vi avevamo preannunciato qualche giorno fa, è stato cresciuto da una tribù di nativi americani. Di sangue metà inglese e metà mohawk, Connor potrà contare su alcune nuove armi, inedite all’interno della saga, come la sua ascia da pellerossa, che potremo utilizzare combinata al coltello per effettuare delle combo e delle uccisioni rapide.

Il sistema di battaglia dovrebbe essere rinnovato (vista anche l’assenza della spada, che vi avevamo anticipato), con un nuovo sistema di aggancio automatico del bersaglio che va a sostituire quello manuale visto nei vecchi episodi. L’intento degli sviluppatori è quello di rendere le fasi di combattimento più fluide e meno spezzettate, così da avere una giocabilità più scorrevole.

Per confermare la sua grande cura per il dettaglio storico, inoltre, Ubisoft sta lavorando sodo per introdurre all’interno della trama – oltre a personaggi realmente esistiti, come detto – anche eventi fondamentali nella Storia del Paese a stelle e strisce: sappiamo con certezza che ci troveremo innanzi al grande incendio di New York del 1835 e nel bel mezzo del fatale inverno delle truppe nella Valley Forge. Anche inverno sarà una parola chiave all’interno del gioco: per la prima volta, infatti, in Assassin’s Creed III vedremo le stagioni susseguirsi, e l’ambientazione e l’atteggiamento delle persone modificarsi in base al clima. Tenetevi pronti, insomma, a ritrovare gelati dei laghi che prima ricordavate come profondi specchi ‘acqua.

Concludiamo anticipandovi che la mappa del gioco sarà 1,5 volte quella di Brotherhood, e che per qualsiasi nuovo dettaglio sarà necessario aspettare la conferenza ufficiale di presentazione del gioco, attesa per il prossimo 5 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>