Mass Effect 3, guida ai personaggi principali

di Redazione Commenta

Spread the love

L’uscita più attesa della saga di Mass Effect è stata resa ancora più “interessante” dopo la notizia che saranno tantissimi i personaggi che compongono il “parco attori” del gioco, e che lo renderano anche più profondo del solito. I personaggi principali sono 7, ma saranno molti quelli secondari ed anche i ritorni di vecchie conoscenze. Vediamo quali sono dopo il salto.

Comandante Shepard: lui è ovviamente il protagonista, il “volto” di tutte le locandine del videogame. Di lui si sa già molto dalle scorse edizioni: è di razza umana e sarà presente nelle due versione John (maschile) e Jane (femminile). Nato/a l’11 aprile 2154 e diplomato/a al System Alliance N7, è stato il protagonista dei primi due capitoli. L’aspetto interessante è che si possono scegliere tre suoi “background” che sono lo Spacer (la sua infanzia è trascorsa a bordo di navi e stazioni, al seguito dei suoi genitori militari prima, come recluta e con vari gradi di ufficiale dopo l’arruolamento a 18 anni); il Colono (dopo che la sua famiglia è stata massacrata quando aveva 16 anni dagli schiavisti di Mindoir, viene salvato dall’Alleanza in cui si arruolerà poco dopo); e l’Orfano (nato sulla Terra in una metropoli, sfugge alla criminalità arruolandosi a 18 anni).

Ashley Williams: umana, uno dei personaggi principali sin dal primo Mass Effect, cresciuta sotto l’ala protettrice di Shepard da cui ha imparato tutto ciò che sa. Fortemente religiosa, combatte contro le razze non umane e collabora con quelle umane. In ME 2 fa solo una comparsa, mentre nel 3 ritornerà per diventare la comandante della Normandy SR-2.

Garrus Vakarian: turiano, anche lui ripreso dal primo Mass Effect. Reclutato da Shepard, agisce da spia ma poi le vicende mettono i due personaggi l’uno contro l’altro fino al totale respingimento di Garrus da parte del comandante. In ME2 Garrus agisce in proprio, sempre sotto falso nome, ed aiuta Shepard dall’esterno, fino a rientrare nelle sue simpatie e farlo diventare parte integrante della squadra nel terzo capitolo.

James Vega: umano, prima apparizione per lui. Il luogotenente sarà uno dei principali nuovi arrivi. Reclutato da Shepard, la sua filosofia di vita è “cane mangia cane”. Sicuramente una testa calda, è anche un ottimo soldato ed alleato.

Kaidan Alenko: umano, presente più nel primo che nel secondo capitolo. E’ il primo storico compagno di Shepard, equipaggiato con armi biotiche. E’ attratto dalla versione femminile di Shepard. Dopo una breve apparizione nel 2 ritornerà a guidare la Normandy SR-2 in questo titolo.

Liara T’soni: asari, scienziata e spia presente in tutti i tre capitoli. Gode di piena fiducia da parte di Shepard con cui ha anche una relazione. Nonostante faccia parte della squadra di Shepard dalla metà del primo gioco, in questo non vi prenderà parte sin dall’inizio, ma comparirà solo più avanti.

Tali’Zorah vas Normandy: quariana, presente anche nel primo Mass Effect. Viene salvata da Shepard e da allora si unisce alla sua squadra. Protagonista di molte disavventure, riesce a cavarsela sempre grazie al suo comandante il quale continuerà ad aiutarla anche nel terzo capitolo.

Oltre a questi, che sono i principali, ci saranno altri 23 personaggi degni di nota, quasi tutti “recuperati” dai primi due Mass Effect e di cui solo 4 saranno nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>