Videogiochi più venduti febbraio 2012, sbanca Final Fantasy XIII-2

di Redazione Commenta

Spread the love

I fans della saga di Final Fantasy non potevano festeggiare meglio di così il quarto di secolo compiuto dal loro videogioco preferito. Il titolo della Square, il seguito del XIII, è stato il videogame più venduto nel mese di febbraio con oltre un milione di copie, di cui 800 mila nella sola prima settimana. Un boom incredibile che forse nemmeno dalla Square si aspettavano, e che rilancia ulteriormente il marchio anche sulle altre console.

Ma il mese di febbraio è stato quello delle sorprese. A parte la seconda posizione occupata come sempre da Call of Duty: Modern Warfare 3 con 820 mila copie vendute (un’impressionante media di 200 mila copie a settimana che rimane costante da mesi), il terzo posto è occupato da un titolo di cui si è parlato relativamente poco. Si tratta di Kingdom of Amalur, il quale tutti hanno tralasciato, forse perché usciva in concomitanza con la Ps Vita, ma che ha fornito ottimi numeri: ben 740 mila copie vendute, di cui mezzo milione nella settimana di uscita.

Sorpresa anche al quarto posto in cui si attesta UFC Undisputed con 660 mila copie, seguito da Soul Calibur V e Twisted Metal che rientra alla grande dopo tanti anni di assenza, con circa la metà delle copie di UFC e qualche migliaio in più di Just Dance 3, che dopo i record dei mesi scorsi continua a vendere discretamente, e Mario Kart 7.  La top 10 si conclude con Zumba (300 mila copie) e Super Mario 3D Land (270 mila).

Tra i videogiochi per la PlayStation Vita, appena arrivata in Europa, invece non ci sono sorprese. E’ Uncharted: Golden Abyss il videogioco più venduto (a parte WipeOut 2048 che veniva regalato insieme alla console), che nell’ultima settimana di febbraio ha venduto qualcosa tipo 200 mila copie, niente male per una console appena arrivata. Attualmente le copie stimate vendute in tutto il mondo superano le 300 mila, e va molto bene anche Everybody’s Golf con circa la metà e Little Deviants con 120 mila copie vendute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>