Videogiochi più venduti in Italia di marzo 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

A livello mondiale marzo 2012 è stato il mese di Mass Effect 3. Anche in Italia il titolo di Bioware ha raggiunto numeri eccezionali, ma considerando tutte le console l’ultima avventura del comandante Shepard non arriva prima, e nemmeno seconda. Secondo i dati recentemente forniti dall’Aesvi, Mario Party 9 per Wii è il titolo che ha venduto di più considerando tutte le console di gioco.

Il secondo in classifica mette in mostra il più grande amore italiano, il calcio, con FIFA Street che nella versione PS3 batte Mass Effect 3, versione Xbox 360, che arriva solo terzo. Fuori dal podio il secondo titolo più venduto a livello mondiale, Resident Evil: Operation Raccoon City, il quale supera Just Dance 3, i due Inazuma Eleven 2 (Blizzard e Firestorm), la versione Playstation di ME3, Uncharted 3 e FIFA 12.

Il titolo Bioware però si rifà nella classifica dei giochi per PC diventando il più venduto del mese scorso, anche sopra i colossi World of Warcraft Pre Paid Card 2 Mesi e The Sims 3: Shotwime Limited Edition. Una curiosità: la versione PC più venduta è la Collector’s Edition, molto più di quella standard. A sorpresa al quinto posto si attesta Assassin’s Creed, ma non l’ultima versione, Revelations, ma quella precedente, Brotherhood.

Tra le console domestiche ad esultare è la EA che piazza FIFA Street al primo posto per la PlayStation 3 ed al secondo su Xbox 360 (dietro Mass Effect 3 che su PS3 arriva solo terzo). La console Sony piazza secondo Resident Evil Operation Raccoon City e quarto Uncharted 3, mentre quella Microsoft vede gli stessi nomi ma a posizioni invertite (a parte ovviamente Uncharted che non è uscito per questa console). Per la Wii, come detto, il maggior successo è Mario Party 9, seguito da Just Dance 3 e Zumba Fitness 2, ma va anche citato il sorprendente successo di Kirby’s Adventure arrivato quarto.

Tra le console portatili la top 3 di Nintendo 3DS vede Mario Kart 7, Super Mario 3D Land e Kid Icarus; quella del DS vede i due titoli di Inazuma Eleven 2 e Super Mario Bros, mentre su PsVita al primo posto si attesta Uncharted: Golden Abyss, seguito da Fifa Football e Unite 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>