Nintendo produce la sua saga automobilistica

di Redazione Commenta

Spread the love

Sony sta a Gran Turismo e Microsoft sta a Forza Motorsport. E Nintendo? In tanti, fino ad oggi, si erano posti questa domanda, alla quale purtroppo non era possibile dare risposta. Oltre all’egemonia di Mario Kart (che, capirete, non può essere un vero opponente dei due titoli sopra citati), infatti, le console Nintendo mancano di una vera e propria killer application dedicata all’automobilismo. Così, sembra proprio che la grande multinazionale nipponica del videogioco abbia deciso di rimediare.

Sarebbe il team di Lucid Games – che collaborò negli anni Novanta con la Psygnosis autrice dei titoli di Formula 1 – ad essere stato incaricato di lavorare alla simulazione automobilistica Nintendo, il cui titolo non ufficiale è Concept Grand Prix.

Il videogioco, proprio come i due più famosi citati in apertura, consentirà all’utente di porsi al volante di parecchi bolidi, ma lo farà in maniera totalmente differente: se, infatti, Gran Turismo e Forza Motorsport fanno dei veicoli su licenza il loro punto di forza, il titolo Nintendo non riprodurrà al suo interno automobili reali, ma porrà l’accento sulla possibilità di disegnare i modelli e poi di pilotarli da parte dell’utente.
Sarete voi, insomma, a costruire la vettura che più vi aggrada e, grazie alla grande community che Nintendo lancerà in concomitanza con l’uscita del gioco, sarete sempre voi a condividerla con gli altri giocatori o a lanciare la sfida all’ultimo traguardo tramite la modalità online.

Il gioco è in sviluppo per Wii U, ed è evidente che il tablet aiuterà in maniera decisiva il design dei veicoli. La giocabilità, tuttavia, dovrebbe riprendere quanto abbiamo già visto in Project Gotham, sempre di Lucid Games.
Il velo su Concept Grand Prix dovrebbe calare definitivamente durante il prossimo E3, quando il gioco sarà presentato al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>