Codemasters punta tutto sull’automobilismo e su DiRT

di Redazione Commenta

Spread the love

Codemasters – detentrice di alcune importantissime licenze del settore – ha deciso di puntare praticamente tutto sul genere automobilistico, sua punta di diamante in questa generazione ludica: Colin McRae DiRT, Grid e quelli su licenza Formula 1 sono i titoli più noti della categoria. Così noti che la software house ha deciso di aprire una nuova label, uno studio apposito, la Codemasters Racing, che si occuperà del loro sviluppo da ora in avanti.

Il primo titolo che sarà rilasciato sotto la nuova etichetta sarà proprio Colin McRae DiRT: Showdown, del quale è stata appena annunciata anche la data d’uscita, prevista per il 24 maggio prossimo su PC, XBOX 360 e PlayStation 3. Il gioco godrà anche di una demo, che sarà diffusa tramite XBOX Live Marketplace, PlayStation Network e Steam a partire dal 1 maggio.

Codemasters promette però grandi novità anche per il panorama della Formula Uno, grazie all’idea – che sta lentamente trovando riscontro nella realtà – di includere nei prossimi titoli alcune vetture storiche che hanno fatto la leggenda di questo sport. Il creative director della serie F1 impegnato nello sviluppo di F1 2012, Stephen Hood, tiene particolarmente a questa possibilità, e ne ha parlato in un’intervista: “al momento, stiamo discutendo sulla complessità di rendere reale questa cosa, sopratutto per via di alcune scuderie e sponsor che non esistono più, o di pubblicità su alcool e sigarette, o per via di piloti defunti e marchi coinvolti.”

“È qualcosa che avremmo sempre voluto fare e ora ci stiamo concentrando per realizzarlo. Non riusciremo ad implementarlo in F1 2012, ma non dovrebbe tardare ad arrivare. Siamo in trattativa con le persone interessate.”

Continueremo a tenervi informati sui prossimi progetti di Codemasters e, in particolar modo, su quanto accadrà nel titolo Dirt. Continuate a seguirci per avere tutti gli aggiornamenti del caso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>