The Walking Dead annunciato per PS3 e Wii U

di Redazione Commenta

Spread the love

Doveva essere, almeno inizialmente, un’esclusiva Microsoft. Il videogioco di The Walking Dead, il famoso fumetto diventato poi serie televisiva, era stato annunciato inizialmente soltanto per PC ed Xbox 360, ma oggi arriva una notizia che farà piacere a chi possiede altre console: uscirà anche per PlayStation 3 e, il prossimo anno, anche per Wii U, oltre all’aggiunta di qualche giorno fa della versione per Mac e per i dispositivi iOs.

L’uscita per PS3 arriva in contemporanea con quella per Xbox 360. Al costo di 4,99 euro sarà possibile scaricare dal 28 aprile il primo dei 5 episodi della prima stagione (A New Day). La prevendita si aprirà domani, mercoledì 25 aprile, sia per il primo episodio che per l’intera stagione al costo di 19,99 euro, scaricabili esclusivamente tramite PlayStation Network e Xbox Live Arcade.

Non sarà infatti possibile (almeno per ora) acquistarlo nei negozi di videogiochi visto che verrà diffuso solo in formato digitale. Secondo gli annunci fatti finora non arriverà mai sugli scaffali, ma un anno dopo la fine della prima serie non escludiamo che questa scelta potrebbe anche essere fatta, come peraltro effettuato in passato da altre case sviluppatrici. Rimane da scoprire cosa accadrà su Wii U. La piattaforma è sufficientemente potente da permettere il funzionamento in HD di questo gioco. Inoltre, a differenza dell’attuale Wii, permette di scaricare dati da internet, e così diventa possibile giocarci anche su questa console.

L’unico dubbio che rimane ora è quando arriverà. Infatti la Wii U è prevista in uscita per prima di Natale. Ma difficilmente si riuscirà a riadattare il gioco per questa console per quella data. Lavorare su una console del tutto nuova è complicato, significherebbe riscrivere da zero tutti i codici, e quindi TellTale Games prevede l’uscita su Wii U non prima del 2013, quando la console sarà uscita già da un po’ e sarà più semplice lavorarci su.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>