LittleBigPlanet, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ stato uno dei fenomeni della PSP, ed ora vuole riconfermarsi anche sulla nuova console, la PlayStation Vita. Stiamo parlando di LittleBigPlanet, un giochino che a primo impatto può sembrare molto bambinesco, ma che in realtà è per tutti. Acclamato come uno dei giochi più innovativi di tutti i tempi, è stato uno dei giochi più premiati tra le console portatili, e nel 2008 fu premiato come miglior gioco dell’anno. Una presentazione migliore non ci poteva essere per il suo debutto su Vita.

Per ora se ne sa poco, anche perché il gioco uscirà tra parecchio tempo, tanto che non è stata annunciata nemmeno la data di uscita. Sappiamo però che la formula di base non è cambiata. Si tratta di un classico platform in cui bisogna passare attraverso diversi livelli, con lo sfondo eclettico ed una serie di enigmi più o meno complicati. Il tutto guidato da una trama che alla fine renderà tutto il quadro più chiaro.

Rispetto alle versioni precedenti su PSP e PS3, sono stati aggiunti nuovi minigiochi, grazie anche alla possibilità tecnica della PSVita che comprende touch screen, touch pad ed altri meccanismi di gioco. Anche se si affronteranno stili diversi, questo che teoricamente sarebbe il quarto capitolo della saga, in realtà è l’unione di tutti i tre precedenti. Se dovessimo scegliere uno a cui somiglia di più sceglieremmo LittleBigPlanet 2, ma sicuramente le novità sono tante e questo sembrerà ben diverso da quelli che avete avuto tra le mani in passato.

Sarà presente anche la possibilità di collegarsi in rete e condividere record, classifiche ed anche livelli editor che potete realizzare, o scaricare quelli fatti da altri utenti. Il tutto guidato da un ampio tutorial che servirà non solo ai nuovi giocatori, ma anche a quelli vecchi. Per poterci giocare però bisognerà attendere ancora molto. Era stato annunciato per il prossimo giugno, ma poi la data è stata rimandata e con certezza non si sa bene a quando. Sicuramente però entro la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>