Bayonetta 2 potrebbe essere stato cancellato

di Redazione Commenta

Spread the love

Grande delusione per i fans di Bayonetta. Molto probabilmente non vedranno mai il seguito del loro gioco preferito. Secondo il sito Spong fonti accreditate affermano che il videogioco, che si diceva fosse in pre-produzione, non vedrà mai la luce. A dir la verità questo progetto era stato avvolto da una fitta coltre di mistero sin dall’inizio, e dunque anche una possibile cancellazione si conferma sulla stessa scia.

Ma andiamo con ordine. Mesi fa aveva cominciato a circolare la voce di un probabile seguito di Bayonetta, un gioco di discreto successo uscito nel 2010. La voce non era mai stata confermata dalla SEGA, ma per stuzzicare la curiosità dei fans si era parlato persino di un nuovo personaggio all’interno della trama del gioco, un membro dell’esercito nord-americano.

Il progetto era in fase di preparazione (dettagli della trama, ingaggio dei programmatori, ecc.), ma ora arriva la notizia che è stato cancellato. Il motivo, sempre secondo il sito che per primo ha diffuso il rumor, è che la SEGA è in cattive acque economiche, e per questo ha avviato una serie di tagli che hanno colpito anche questo comparto. Si pensa a puntare sul sicuro, su giochi che hanno un seguito milionario che potrebbe rimettere in piedi tutta la baracca, e magari rimandare progetti rischiosi.

Magari per i fans sarebbe meglio se il franchise di Bayonetta fosse ceduto a qualche altra compagnia, o fosse almeno rimandato, ma la notizia che circola ora è che è stato definitivamente cancellato. Aspettiamo voci ufficiali provenienti dalla SEGA, ma il bello è che siccome il gioco non è mai stato ufficialmente annunciato, c’è il rischio che nemmeno la cancellazione verrà ufficializzata, visto che non si può cancellare qualcosa che non è mai esistito. Ai fans non resta che sperare che Spong si sia sbagliato e che il progetto, prima o poi, venga ripreso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>