Project Zero II: Wii Edition, anteprima e nuova modalità

di Redazione Commenta

Spread the love

Se durante la scorsa generazione videoludica ve lo siete perso – e se, ovviamente, possedete una console Nintendo Wii – l’adattamento di Project Zero II potrebbe essere uno di quegli appuntamenti che è vietato mancare. Ammesso che vi piacciano i survival horror.

Quando si parla di Project Zero, bisogna tener conto che la parola horror è da intendersi nella sua accezione più inquietante: nessuno sparatutto, nessun proiettile da sparare addosso a degli zombie, solo luoghi tormentati, anfratti bui, claustrofobici ed infestati da spiriti senza pace, che potrete scacciare solo immortalandoli con la vostra Camera Obscura.

Dimenticate quindi l’idea di sentirvi al sicuro mentre stringete il vostro fucile a pompa, perché tutto ciò che Tecmo ha deciso di mettere per le mani della vostra alter-ego, Mio, è nient’altro che una vecchia macchina fotografica, dotata però di pellicole insperatamente speciali, capaci di scacciare gli spiriti dannati.

Mio proseguirà lungo i boschi e la cittadina infestata sempre armata della sua Camera Obscura e della torcia, che potremo controllare tramite il sensore di movimento del nostro controller Wii. Attraverso quest’ultimo, sarà particolarmente facile dirigere il fascio di luce anche negli angoli più remoti dell’ambientazione circostante, per scoprire passaggi o eventuali soluzioni agli enigmi. Potrebbe farvi parecchio comodo, ad esempio, quando spenderete qualche ora di gioco alla caccia di inquietanti bambole di pezza impiccate sparse in una antica tenuta giapponese…

Ad arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco su Wii, Tecmo presenterà la modalità “Casa degli Orrori“, che sfrutterà le atmosfere inquietanti del gioco per un’unica esperienza di terrore, anche in multiplayer: dovremo infatti affrontare un percorso simile a quello dell’attrazione al luna park, durante il quale verremo spaventati dagli spiriti più inquietanti che si possano immaginare. In multiplayer, sarà il secondo giocatore a decidere quando e come far comparire gli spiriti, nel tentativo di spaventarci il più possibile.

Project Zero II è atteso su Nintendo Wii il prossimo 29 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>