PlayStation 3, pronto il taglio del prezzo

di Marco Commenta

Se volevate uno nuovo indizio sull’avvicinarsi della nuova console della Sony, eccolo qui: la PlayStation 3 a breve costerà di meno. E’ quanto trapela da un’intervista dell’analista di Wedbush Securities, Michael Pachter, secondo cui durante il prossimo E3 di Los Angeles, che si tiene nella prima settimana di giugno, la Sony annuncerà un taglio del prezzo della PS3 in tutto il mondo.

Il motivo ufficiale è duplice: i costi di produzione si stanno abbassando, visto l’alto numero di console prodotte, e c’è la volontà della casa produttrice di puntare tutto sui videogiochi. Al momento infatti il costo della PlayStation 3, considerati i materiali, i dipendenti ed il trasporto, è appena sceso sotto i 200 dollari. Per questo si vocifera che il costo della console Sony dalla seconda parte di quest’anno sarà di 199 dollari (che in euro dovrebbero rimanere sempre 199). In pratica una cinquantina di euro in meno rispetto ad oggi.

Siamo un’azienda di videogame, ci preoccupiamo dei videogiocatori

ha annunciato Sony, e per questo ha intenzione di abbassare il prezzo.

Tutto quello che ho visto si focalizza sui videogiochi. Penso che Sony si concentrerà, quindi, più sui giochi e sulla soddisfazione dei giocatori

ha aggiunto Patcher, che quindi pensa che la casa nipponica ormai si sia resa conto che più di così è difficile aumentare le vendite, e perciò ha più senso puntare sui giochi. L’idea che la Sony vuol lasciare trapelare è che ancora si vuol puntare su questa console, ed il cambio di strategia mira proprio a questo obiettivo, ma la realtà è che ormai il mercato è saturo, e allora si tenta di vendere le ultime console prima che la PlayStation 4 faccia il suo esordio, facendo letteralmente crollare il prezzo della PS3 che potrebbe persino arrivare a dimezzarsi rispetto ad oggi. Questa strategia l’abbiamo vista in passato troppe volte per poter credere ancora alla Sony che dice che non c’è alcun progetto per la nuova console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>