Warrior’s Lair, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Warrior’s Lair lo scorso anno fu presentato con il nome di Ruin, ed al momento dell’annuncio sembrava un capolavoro da lanciare insieme alla PlayStation Vita. Da quanto dicevano i pubblicitari, sarebbe stato una delle sorprese dell’anno, ma al momento dell’arrivo della console portatile Sony sugli scaffali, di Ruin non c’era nemmeno traccia. Dopo mesi di attesa se ne torna a parlare perché ci sono novità. La prima, come si legge dal titolo del post, è che il gioco è stato ribattezzato Warrior’s Lair, speriamo definitivamente.

La seconda, che forse è il motivo per cui è stato rimandato il lancio, è che uscirà anche su PlayStation 3. Ma la novità vera e propria è che si potrà acquistare come un gioco unico, nel senso che nella confezione saranno presenti sia il dvd per PS3 che la cartuccia per PSVita, senza alcun costo aggiuntivo.

Si tratta di un gioco di ruolo in stile fantasy la cui grafica ricorda molto Diablo III grazie alle sue strade e ambientazioni geometriche e alla ripresa con la telecamera dall’alto. Il mondo di Warrior’s Lair è pieno di abitanti vili, come nella maggior parte dei giochi di questo tipo, molti dei quali si celano all’interno di corridoi dei dungeon (Lair significa “tana”). La scelta di un eroe abile in una delle tre discipline standard, forza, agilità, o stregoneria (e possibilmente qualche mix di questi) è obbligata, e questo si trova ad affrontare da solo alcuni demoni che hanno invaso le caverne, in modo da ristabilire la pace e, naturalmente, raccogliere qualche bottino. Si tratta di un profilo molto generico, ma è perché il background non è stato ancora divulgato. Quello che sappiamo è che il mondo è in qualche modo plasmato dalle scelte di ogni giocatore, il che potrebbe significare che la storia rimane fluida e non lineare del tutto.

Le caratteristiche rimangono quelle del classico gioco di ruolo, con il protagonista di cui bisogna scegliere la classe all’inizio, e a seconda della scelta avrà alcune abilità piuttosto che altre. A differenza degli altri giochi di genere però, il nostro eroe si muoverà da solo e, da quanto è trapelato finora, non avrà un party ad aiutarlo. Oltre a sconfiggere i mostri e a conquistare tesori, dovrete anche costruire e difendere la vostra tana, in modo da variare anche un po’ il gameplay. Non sappiamo quando uscirà, è stato annunciato per il 2012, ma non si conosce ancora il mese. Presumibilmente ormai si tratterà della fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>